Ferramenta per mobili, accessori e sistemi per mobili

Novità su prodotti, aziende, tecnologie e fiere per la produzione e commercializzazione di ferramenta per mobili, accessori per mobili e semilavorati per mobili.

Cataloghi: Materiali per imbottitura

Questa pagina raccoglie i cataloghi aggiornati delle aziende più affermate nel settore di materiali per imbottitura. Grazie ad un’attenta selezione ad opera di Furnishing Idea quello che troverai in questa sezione sono i migliori cataloghi utili a designer, mobilieri, architetti e addetti ai lavori in cui poter consultare una ampia varietà di soluzioni. Per metterti in contatto con l’azienda del catalogo che hai scaricato CLICCA QUI.

mostra più mostra meno

Poliuretani Breeze, per un relax assoluto di Orsa Foam

Tecnologia del cuscino di Elcam

Catalogo MOON di Orsa Foam

I-Fo@m Silver la forza della purezza di Orsa Foam

I-Fo@m Thermo l'energia domata di Orsa Foam

Waterlily, il comfort allo stato puro di Orsa Foam

Gaia® di ORSA Foam

Questa pagina contiene tutti i cataloghi di materiali per imbottitura. Fanno parte di questa categoria lattice per imbottitura, ovatta per imbottitura, piume per imbottitura, molle insacchettate, crine vegetale per imbottiture, gommapiuma, etc. I cataloghi che troverai qui appartengono alle aziende più influenti sul mercato e offrono il meglio in termini di qualità, performance e sicurezza ai professionisti del settore. 

Vuoi scaricare i cataloghi di materiali per imbottitura presenti in questa pagina? Clicca sul catalogo desiderato e compila il form contatti. 

 

Che cosa sono i materiali per imbottitura

 

I materiali per imbottitura sono tutti quei materiali utilizzati per riempire sedute, divani, letti, poltrone e ricoprono un ruolo fondamentale nel garantire comfort ai corpi che vi si adagiano sopra. Sono davvero tante le sostanze impiegate nell’imbottitura dei mobili, ma possiamo dire che quelle più riconosciute si riferiscono al poliuretano espanso flessibile e al memory foam. Il poliuretano espanso flessibile è un materiale riconosciuto per le sue spiccate caratteristiche di sofficità, traspirabilità, elasticità e per la sua estrema versatilità di impiego. Il secondo, invece, è rinomato tra gli addetti ai lavori per la sua duttilità, essendo in grado di deformarsi accompagnano le linee del corpo che ne viene a contatto. Il memory foam è inoltre adatto per sostenere qualsiasi tipo di corporatura.