CERCA NEL PORTALE

Le novità Arpa HPL e Fenix al Sicam 2018: contrasti materici e soluzioni integrate

Materiali all’avanguardia per l’interior design

Le novità Arpa HPL e Fenix al Sicam 2018: contrasti materici e soluzioni integrate

Arpa Industriale ha voluto illustrare quest'anno al Sicam le possibili combinazioni estetiche e funzionali delle sue due linee di prodotto: HPL (laminato ad alta pressione) e FENIX (materiali “smart”).  In un raffinato spazio interattivo progettato da ArpaLab, l'azienda di Bra ha così presentato da un lato la nuova finitura Kér che amplia le texture dell'offerta HPL e gli inediti pattern per la finitura Losa, dall'altro la nuova collezione di colori Fenix NTA e il nuovo concept Fenix Integrated Solutions – Sink. Tutte queste novità testimoniano l’obiettivo dell'azienda di proporre soluzioni estetiche e tecniche sempre all’avanguardia puntando ad un costante investimento in ricerca e sviluppo, che rappresenta il 4% del fatturato.

 

L'offerta HPL di Arpa Industriale


Le texture dell’offerta HPL si arricchiscono di Kér, una nuova finitura presentata in anteprima mondiale proprio a Sicam 2018. Studiata da ArpaLab, il laboratorio creativo di Arpa Industriale, la finitura Kèr è una texture opaca estremamente piacevole al tatto. Kér, declinata in dodici esclusivi decorativi dai pattern raffinati, ispirati a eleganti astrazioni materiche, è adatta sia ad applicazioni orizzontali che verticali ed è disponibile in HPL sottile e compatto.
Nuovi scenari estetici anche per la finitura “Losa” grazie a tre nuovi decorativi; Losa si caratterizza per la sua struttura che riproduce il taglio della pietra inclinato a 60 gradi e il forte effetto tridimensionale, ottenuto grazie ai dodici livelli di incisione della lamiera utilizzata per la sua produzione.
La proposta Solid HPL di Arpa Industriale infine si estende in modo originale grazie alla creativa composizione cromatica di sedici decorativi con texture tridimensionali e colori dello spessore abbinati. Gli spessori disponibili comprendono un’ampia gamma che va da 1 e 1.2 mm a 4, 6, 8, 10 e 12 mm.

 

La nuova collezione di colori FENIX NTA


Al Sicam Arpa Industriale ha esposto l'intera collezione cromatica delle superfici metalliche FENIX NTA® (NanoTech Alloy), una struttura superficiale di vero metallo che mantiene le principali caratteristiche di Fenix: resistenza ai graffi, anti-impronta, soft touch, super opacità e comfort visivo, termoriparabilità dei micrograffi superficiali. La collezione si arricchisce dei nuovi colori Oro Cortez, Argento Dukat e Acciaio Hamilton.
Fenix NTA è un materiale adatto per applicazioni sia orizzontali sia verticali, è di facile lavorabilità con i comuni strumenti di taglio, fresatura, levigatura, foratura ed è personalizzabile con tecniche di incisione laser e lavorazioni a pantografo.
La novità più interessante legata al sistema di Fenix che si pone l'obiettivo di completare l'offerta per l’interior design, è senza dubbio il “Fenix Integrated Solutions – Sink”. Si tratta di una gamma di lavelli da cucina pensati per essere integrati con worktop realizzati sempre in Fenix. Prodotti in resina acrilica con una finitura estremamente opaca e resistente, permettono una perfetta integrazione fra piano e lavello nei progetti di cucine in Fenix.  Per il momento sono disponibili a catalogo due modelli e quattordici colori della collezione Fenix NTM.

Tags

Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI