Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Telaio compatto Desk Frame 1 Compact di Linak: l’ergonomia per l’home office

Con la pandemia lo smart working è entrato a far parte della nostra nuova quotidianità per cui molti di noi hanno adattato il tavolo della cucina trasformandolo in scrivania o hanno creato tavoli/studio di fortuna o spazi improvvisati per i figli che dovevano frequentare la scuola tramite la DAD. Anche se tutti ci auguriamo che gli eventi ci consentano di tornare presto in ufficio e a scuola, si pensa che lavorare da casa sarà una tendenza in qualche modo destinata a rimanere anche in futuro per cui molti ritengono necessario organizzare in modo diverso il lavoro da remoto.

 

L’ergonomia anche in modalità smart working

Gli uffici e gli ambienti di lavoro in generale, sono stati pensati e organizzati per ridurre i rischi per la nostra salute, aumentare la sicurezza e consentirci di essere più sani e produttivi. Le nostre abitazioni sono pensate diversamente. Il Dr. Mark Benden e Martha Parker del Texas A&M University Ergo Center hanno illustrato una serie di studi incentrati sui dipendenti che dall’ufficio sono passati al lavoro da casa e hanno individuato diversi suggerìmenti per coloro che affrontano lo smart working. La principale differenza è che in ufficio la nostra salute viene monitorata dall'azienda e da enti normativi, mentre quando lavoriamo da casa siamo noi stessi a dover pensare al nostro benessere. Solitamente non ci preoccupiamo dell'ergonomia finché non abbiamo mal di schiena, dolori al collo o ai polsi. Dunque cosa è possibile fare per migliorare l’ergonomia anche in casa? “Si tratta di avere soluzioni personalizzate” spiega Parker. “Bisogna trovare ciò che si adatta perfettamente a ciascuno di noi. Ci sono alcuni aspetti da prendere in considerazione, quali: la lunghezza delle gambe, lo schienale, i braccioli e la larghezza della sedia. Tutti questi elementi devono essere personalizzati sul singolo individuo e successivamente considerare il modo in cui la seduta e la scrivania interagiscono dal punto di vista dell’altezza“. Un altro elemento su cui occorre concentrarci è rimanere attivi e muoverci. Non bisogna rimanere seduti nella stessa posizione tutto il giorno. E’ consigliabile invece seguire il modello 20-8-2, ovvero rimanere seduti per 20 minuti, lavorare in piedi per 8 e camminare o muoversi per 2. 

 

Il nuovo telaio compatto: ergonomia anche negli spazi più piccoli

Per rispondere a queste esigenze e favorire la tendenza al movimento, Linak ha messo a punto diversi sistemi regolabili in altezza per scrivanie sit-stand, postazioni di lavoro, banchi per punti vendita e monitor o TV a scomparsa.

Il nuovo Desk Frame 1 Compact di Linak è un nuovo telaio compatto, ideale quando lo spazio a disposizione è molto ridotto. Può essere utilizzato per piani fino a 1 metro di larghezza offrendo la soluzione perfetta sia per lo smart working sia per ambienti di lavoro più piccoli, come ad esempio chioschi, hall di banche e hotel, biblioteche e istituti formativi.   Desk Frame 1 Compact si adatta ai piani di lavoro da 100 a 130 cm e permette di avere lo stesso livello di comfort fruito abitualmente in ufficio, in una versione più adatta alle dimensioni dell’home office.  Semplice da montare, Desk Frame 1 Compact consente di sfruttare le opportunità offerte dal mercato attuale: flessibilità, design ed ergonomia sono le parole centrali in un mondo in cui il lavoro da casa sta rapidamente diventando la nuova normalità.

 

Hettich Italia presenta le novità di prodotto e le strategie per il mercato italiano

Nella splendida cornice della cantina Pieropan a Soave, un evento esclusivo di due settimane per incontrare i clienti, la rete commerciale e i giornalisti italiani
Categoria: Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 30/06/2023
Azienda: Hettich Italia

Settore Office: ispirazioni e soluzioni da Hettich per un ufficio in costante evoluzione

Una linea versatile di sistemi e prodotti per ufficio in sintonia con le tendenze emergenti
Categoria: Sistemi trasformabili per tavoli
Data pubblicazione: 11/10/2021
Azienda: Hettich Italia

Gruppo Hettich: risultati positivi nel 2020 con un fatturato di 1,1 miliardi di euro

L’impegno del team Hettich a livello internazionale ha permesso di affrontare con successo un anno difficile segnato dalla pandemia
Categoria: Ferramenta per mobili, Notizie di settore
Data pubblicazione: 08/04/2021
Azienda: Hettich Italia

Home Office: le proposte di Hettich Group per i nuovi stili di vita

Raccolte nel libro Home Office Ideas Book idee e soluzioni per progetti dedicati all'Home Office
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 30/09/2020
Azienda: Hettich Italia

La sfida digitale: una grande opportunità per tutte le aziende

La pandemia ha determinato una forte accelerazione verso il digitale spingendo le aziende a utilizzare sempre più questi nuovi strumenti
Categoria: Notizie di settore
Data pubblicazione: 24/08/2020

Potenzialità del web: vantaggi e opportunità della rete per le aziende

Covid-19: traffico Internet +30%, vendite online +56,8%, i dati indicano il forte incremento della comunicazione web
Categoria: Notizie di settore
Data pubblicazione: 17/04/2020

Il libro delle idee di arredo intelligenti di Hettich

Più spazio, più comfort, più design
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 05/09/2017
Azienda: Hettich Italia