CERCA NEL PORTALE

Vernici ICA Group: soluzioni innovative a basso impatto ambientale

X-MATT, Iridea Bio e Iridea Color le ultime proposte di ICA Group

Vernici ICA Group: soluzioni innovative a basso impatto ambientale

L'innovazione di ICA Group, gruppo leader nella produzione di vernici per il legno e il vetro, continua a dare ottimi risultati offrendo soluzioni tecnologiche, innovative e a basso impatto ambientale per l’industria del mobile.
X-MATT, Iridea Bio e Iridea Color: queste le principali novità che Ica Group ha presentato al Sicam di Pordenone attirando l'attenzione di numerosissimi visitatori.

 

X-MATT, la vernice hi-tech


X-MATT è la nuova linea di vernici per superfici ultra opache, antigraffio, antimpronta e con potere autoriparante. Queste vernici high-tech sono caratterizzate infatti da una resistenza estrema e da proprietà autoriparanti. Grazie al calore si riescono a “cancellare” i graffi superficiali in pochi secondi. Questa innovativa linea di vernici per arredi interni, adatta per qualsiasi tipo di superficie, permette di ottenere delle superfici ultra opache totalmente antiriflesso. X-MATT è resistente alle macchie di caffè, anti-impronta, resistente ai liquidi freddi (UNI EN 12720), resistente al graffio (UNI EN 15186), morbida al tatto. È disponibile in versione trasparente oppure si possono avere infinite colorazioni, effetti materici e superfici ad effetto tridimensionale regolari, uniformi e riproducibili.  E' applicabile con tutte le tecnologie di verniciatura esistenti sia per le versioni trasparenti sia per quelle pigmentate.

 

Iridea Bio, la vernice che rispetta l'ambiente


Iridea Bio è la prima vernice al mondo che utilizza fonti rinnovabili e che riduce drasticamente le emissioni di CO2 nell’aria. Le vernici BIO per interni e per esterni sono formulate infatti con materie prime rinnovabili atossiche ed ecologiche provenienti da materiali di riciclo e con fasi di produzione di minore impatto ambientale.
Oltre a rispettare l’ambiente, le vernici all’acqua BIO hanno prestazioni altamente performanti.
Possiedono infatti caratteristiche di durezza, resistenza chimica, resistenza alla luce, lavorabilità, maggiore rapidità di essicazione e maggiore potere antingiallente.

 

Iridea Color,  il colore protagonista


ICA Group investe molto nello studio di nuovi colori per rispondere in modo efficace e puntuale alle esigenze di professionisti, designer e architetti, che devono poter disporre di soluzioni performanti e innovative.
Il colore è stato il protagonista assoluto dello stand al Sicam grazie al nuovissimo sistema tintometrico Iridea Color presentato attraverso la Ink Chromatic Wheel, una grande ruota in legno che mostrava dal vivo ai visitatori le numerose possibilità cromatiche ottenibili con il sistema. Il sistema tintometrico Iridea Color impiega un'innovativa serie di coloranti denominata INK che tiene conto degli attuali trend colore nel mondo delle tinte per ottenere un risultato visivo di tendenza e di grande impatto cromatico. I coloranti concentrati INK sono a base solvente e di impiego universale. Da 10 coloranti primari si possono ottenere 150 tinte pronte all’uso e molte altre tonalità intermedie comprese anche delle tonalità pastello (con tagli di bianco). Sono tutti diluibili sia con solvente che con acqua, ad eccezione delle tinte con tagli di bianco, miscelabili solo con solvente.
Il sistema tintometrico Iridea Color presenta notevoli vantaggi: la semplicità di formulazione, la riproducibilità costante, la velocizzazione dei tempi e, non da ultimo, un buon risparmio economico.

Tags


Richiedi informazioni a Industria Chimica Adriatica SpA

Informativa sulla privacy
Policy sulla privacy e trattamento dei dati personali
Codice di verifica
Condividi sui social


ARTICOLI CORRELATI