Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Novità su prodotti, aziende, tecnologie e fiere per la produzione e commercializzazione di ferramenta per mobili, accessori per mobili e semilavorati per mobili.
Orsa Foam testata 1140x200 italianoOrsa Foam testata 1140x200 italiano
Architect@work Milano: luogo d'incontro ideale per architetti e interior designer

Mercoledì 3 e giovedì 4 novembre torna Architect@work Milano, giunto alla sua 7° edizione. Si potrà visitare l’evento dal vivo al Mico – Milano Congressi oppure seguirlo on-line sulla nuovissima piattaforma: A@W Digital Milan. Come sempre la manifestazione offrirà ad aziende e progettisti un luogo d’incontro ideale per il networking, per la presentazione e la scoperta delle novità di prodotto, per l’aggiornamento professionale e lo scambio di idee. Obiettivo principale dell'evento è infatti quello di far incontrare centinaia di realtà produttive nazionali e internazionali con migliaia di architetti e interior designer attraverso una formula dinamica e stimolante. Negli stand preallestiti gli espositori presentano i prodotti e i materiali  innovativi, frutto di una selezione da parte di una commissione tecnica.

 

Tema dell'edizione 2021: “Ossigeno”


“Ossigeno” è il tema al centro della manifestazione sul quale si focalizzano i seminari, la mostra di materiali e le gallerie fotografiche.
La mostra “Ossigeno, architettura e materiali” di OF ARCH e DDN curata da Arianna Callocchia, intende presentare il tema dell’ossigeno come risorsa vitale ed elemento fondamentale per la qualità della vita e dell’aria nell’ambiente urbano in cui viviamo. L’esposizione si propone di stimolare il visitatore a vivere un’esperienza attraverso i sensi e, allo stesso tempo, approfondire la propria conoscenza su alcuni materiali innovativi che, grazie ad alcune particolari caratteristiche, consentono di sanificare gli ambienti in cui viviamo. Tutti i materiali esposti, da quelli naturali a quelli artificiali tradizionali o di ultima generazione, sono stati infatti selezionati per le loro caratteristiche e proprietà antibatteriche e di sanificazione dell’aria.
Per la quarta volta, world-architects presenta i progetti dei propri soci, nel quadro della project wall Architect@work: 40 progetti di architetti, interior designer, lighting designer e paesaggisti provenienti da tutto il mondo. L’esposizione è arricchita ulteriormente da contenuti editoriali quali interviste inedite con architetti.
Anche la collezione fotografica, selezionata da world-architects.com, è incentrata sul tema “Ossigeno“ e si focalizza su una selezione internazionale di progetti contemporanei provenienti principalmente da Germania, Austria e Svizzera.

 

Seminari tecnici


Anche quest'anno molto ricco è il programma di seminari tecnici che si possono seguire in presenza oppure sulla piattaforma A@W Digital. Per la partecipazione in presenza ai seminari verranno riconosciuti crediti formativi. Quest'anno è inoltre possibile seguire tutti i seminari in replay fino a una settimana dopo l’evento (in questo caso non verranno riconosciuti crediti formativi).

Questo il programma dei seminari:

Mercoledì 3 novembre 2021
12:30    Nurture future - Arch. Federico Delrosso
15:30    Architettura e generosità - Arch. Alfonso Femia


Giovedì 4 novembre 2021
12:30    Re-thinking the space. Il workplace che crea valore. - Arch. Adamo & Arch. Davide Ruzzon            
15:30    La città del futuro: tra ecologia, salute e socialità - Arch. Vittorio Grassi

Moderatrice: Arianna Callocchia

 

Architect@work Milano

MiCo - Milano Congressi 

3 - 4 novembre 2021 - Dalle ore 12 alle 19
Accesso all’evento esclusivamente su invito