
- 07/05/2025
- Piani cottura
Design elegante e tecnologia innovativa si fondono nel piano cottura a induzione Mythos K-Link che Franke propone nella nuova finitura Black Matt, una superficie in vetro nero opaco che mette in risalto la bellezza dello spazio cucina e ne arricchisce il carattere.
Un'eleganza senza tempo
Fra i colori più apprezzati per le cucine moderne, il nero si conferma protagonista assoluto: una tonalità sobria e raffinata, in grado di integrarsi con armonia nell’ambiente cucina.
Grazie alla sua superficie in vetro nero opaco, il nuovo piano cottura a induzione Mythos K-Link Black Matt riflette meno la luce rispetto ai piani cottura a induzione tradizionali, esaltando la sua estetica minimalista.
La sua particolare texture rende inoltre questo piano cottura estremamente resistente ai graffi, superando gli standard del normale vetro e riducendo in modo significativo il rischio di danni. La superficie opaca, nascondendo macchie e impronte, facilita anche la pulizia e riduce i tempi di manutenzione.

Connettività e funzionalità all’avanguardia
Il piano cottura Mythos K-Link Black Matt non è solo bello esteticamente, ma è anche tecnologicamente all'avanguardia. Grazie all'innovativa connettività K-Link di Franke, il sistema dialoga in modo fluido con cappe Franke selezionate, regolando automaticamente la ventilazione e dando vita a un perfetto sistema domestico completamente integrato.
Il piano è dotato di cinque aree di cottura, incluse due zone Flexi capaci di adattarsi a pentole di differenti dimensioni. Ogni zona è gestibile tramite comandi a sfioro di tipo slider, caratterizzati da un design minimale e led bianchi di qualità superiore.
Soluzioni per un’esperienza di cucina smart
Come sempre Franke guarda anche all'efficienza: la funzione Mantenimento in caldo mantiene i cibi in caldo, pronti per essere serviti senza ulteriore cottura, mentre la funzione Bagnomaria offre un calore delicato e costante per preparazioni che richiedono temperature controllate.
“Il nostro piano cottura a induzione Mythos K-Link nero opaco, ultima novità della famiglia Mythos, - ha affermato Nicola Mazzoli, Head of Global Category Management Appliances di Franke Home Solutions - esprime perfettamente l’impegno di Franke nel proporre soluzioni che regalino un’esperienza domestica integrata. Questo piano cottura combina un design eccezionale con la nostra connettività avanzata K-Link, offrendo un’esperienza di cucina smart all’avanguardia, che migliora l’efficienza e, in definitiva, contribuisce a far sentire chi lo utilizza ancora più a suo agio”.