Skin Sicam produttori 2025 - magazine 16 Skin Sicam produttori 2025 - magazine 16

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Cappa Ceiling Heaven Pearl White di Faber: la luminosità protagonista

Negli ambienti moderni gli spazi diventano più fluidi, aperti e connessi, le funzioni si integrano, le cucine si fondono con il living divenendo centro della vita domestica e della convivialità. 

Si richiedono pertanto soluzioni diverse, capaci di rispondere a esigenze specifiche di forma, dimensione e stile e Faber, lo specialista dell’aria del Gruppo Franke, ne progetta diverse capaci di adattarsi perfettamente a ogni modo di vivere la cucina. Tra queste la cappa ceiling Heaven Pearl White che arreda con la luce e libera lo spazio visivo, dando all'ambiente cucina un senso di leggerezza e apertura.  

 

Design total white

Perfettamente integrata nel soffitto, la cappa ceiling Heaven Pearl White è la scelta ideale per chi ama ambienti minimal e senza ingombri visivi. Il suo design total white con finitura in vetro opaco si fonde armoniosamente con l’ambiente cucina. L’illuminazione perimetrale a LED, dotata di funzione dimmer e tunable white, consente di regolare sia l’intensità sia la temperatura della luce, passando da tonalità più calde a più fredde, per adattarsi a ogni momento della giornata. 

Heaven Pearl White total white.webp

Tecnologia potente e invisibile

La cappa ceiling Heaven Pearl White è caratterizzata non solo da un'estetica elegante, ma racchiude anche una tecnologia potente e invisibile: garantisce, infatti, una capacità di aspirazione fino a 760 m3/h, con funzione Intensive Speed per le cotture più impegnative e Delay 30 per eliminare completamente gli odori residui. La rumorosità massima di soli 70 dB è ulteriormente riducibile grazie al Remote Blower Kit, che consente di installare il motore fino a 6 metri di distanza, migliorando il comfort acustico. L’esperienza d’uso è intuitiva grazie ai comandi LED elettronici e al telecomando, che attiva anche la modalità 24h per il ricambio continuo dell’aria in modo silenzioso e impercettibile. 


 

Blade di Domus Line: un profilo LED di superficie di soli 10mm di spessore

La proiezione asimmetrica della luce elimina l’effetto abbagliamento
Categoria: Illuminazione per mobili
Data pubblicazione: 10/09/2019
Azienda: Domus Line S.r.l.

Panorama di Novy, la nuova cappa aspirante integrata nel piano di lavoro

Piano cottura a induzione e cappa aspirante tutto in uno
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 21/12/2017

Da Novy le cappe che illuminano la cucina

Un sistema di luce LED contribuisce a creare la giusta atmosfera
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 19/09/2017

L'eleganza di Pure Line di Novy

Una cappa aspirante a scomparsa totale
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 23/10/2015

Faber festeggia 60 anni di tecnologia, ricerca e design al servizio della qualità dell’aria

Faber festeggia quest'anno il 60° anniversario.
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 15/09/2015

Gruppo L&S presenta II LED

Un pannello luminoso a LED
Categoria: Illuminazione per mobili, Illuminazione per mobili e luci per arredo
Data pubblicazione: 28/10/2014