Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

EuroShop 2023: in mostra le ultime tendenze e innovazioni nel settore del commercio al dettaglio
Dal 26 febbraio al 2 marzo torna, nel comprensorio fieristico di Düsseldorf, EuroShop 2023, la fiera leader al mondo per il commercio al dettaglio. Come ogni tre anni, la manifestazione sarà il momento clou per tutto il mondo del commercio internazionale e suoi partner.

Circa 1.800 espositori provenienti da 55 Paesi occuperanno oltre 100.000 m2 di spazio espositivo netto: sarà l’occasione perfetta per mostrare le ultime tendenze e le innovazioni nel settore del commercio al dettaglio, dall’arredamento dei negozi alla tecnologia, fino alla logistica e alle soluzioni per i punti vendita.

 

EuroShop, piattaforma di informazioni e networking

Dopo gli ultimi tre anni difficili in cui il settore del commercio al dettaglio è stato duramente colpito dalla crisi causata dal Covid, ora si trova ad affrontare altre grandi sfide determinate dal forte aumento dei prezzi dell'energia, dall'aumento dei prezzi delle materie prime e dei costi di trasporto e anche da una sorta di resistenza al consumo da parte dei consumatori a causa degli attuali sconvolgimenti politici globali e degli alti tassi di inflazione.

In tempi così difficili, diventa ancora più importante, per le aziende di vendite al dettaglio, investire con lungimiranza, innovazione e coraggio, nel futuro del proprio business. EuroShop, con la sua gamma di prodotti diversificata ed unica a livello mondiale, offre la perfetta piattaforma di informazioni e networking.

 

Le nuove tendenze del commercio al dettaglio

Molti i cambiamenti che ha subito in questi ultimi anni l'intero settore del commercio al dettaglio globale. Tra questi vediamo come ultimamente si sia trasformato da puro “place-to-store” a “place-to-be”.  I clienti vogliono divertirsi, gustare delle prelibatezze culinarie, incontrare amici, assistere ad una lettura e molto altro ancora. E' oggi sempre più di tendenza la progettazione flessibile degli spazi, così come le aree “infotainment” che uniscono informazione ed intrattenimento, con offerte digitali interattive; anche nel commercio al dettaglio, il metaverso è pronto a conquistare spazio.

 

EuroShop 2023: le otto dimensioni

La fiera EuroShop 2023 si presenta con la consueta ricca varietà di offerte, l’alta qualità e la chiara suddivisione nelle otto dimensioni: Shop Fitting & Store Design/ Visual Merchandising, Surfaces & Materials, Lighting, Food Service Equipment, Refrigeration & Energy Management, Retail Technology, Retail Marketing ed Expo +  Event Marketing.

Anche quest'anno saranno presenti a EuroShop numerose aziende italiane nelle diverse dimensioni. La dimensione Expo + Event Marketing è la più grande vetrina e scambio di idee per l'architettura espositiva, il design, l'evento e il live marketing. In quest'area saranno presenti quest'anno 135 aziende che occuperanno 6.000 m2 di superficie espositiva netta nel padiglione 1. I visitatori specializzati potranno trovare spunti creativi e numerose idee come ad esempio la costruzione di stand di successo, soluzioni di stand personalizzate, sviluppi e applicazioni per sistemi di costruzione di stand, display mobili e sistemi di visualizzazione.

 

Eventi collaterali e aree speciali

Oltre alla vasta gamma di proposte delle aziende espositrici provenienti da tutto il mondo, come sempre molto ricco è anche il programma degli eventi collaterali.

Il fulcro di EuroShop è costituito da sette stage, conferenze ad alto livello e forum di discussione sugli ultimi sviluppi e le tendenze innovative.

Le aree speciali della fiera comprendono diverse zone che offrono spazi liberi per specialisti, start-up, per le “generazioni X, Y & Z”, per idee, visioni e prodotti innovativi. Le già comprovate aree speciali dell’EuroShop sono: Designers' Village, hub di Start-up, POPAI Shop Global Village e l’IFES Global Village come pure l’Italian Lighting Lounge.

Nel 2023 ci saranno inoltre tre debutti speciali: il “Future Urban Lab” che mostra e sviluppa nuovi fattori di attrattività per visitare le città di domani; la “Room4Senses” che si concentra sulla percezione sensoriale e il “Retail Ball Game” dell’Università di Düsseldorf (HSD), una piattaforma di comunicazione aperta che mostra le sfide e le soluzioni che il commercio al dettaglio dovrà affrontare nei prossimi anni.

interzum 2021: Blum, Häfele e Vauth-Sagel annunciano la loro partecipazione digitale

Le aziende scelgono la modalità on line per presentare le loro novità in tempi di emergenza sanitaria
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 08/02/2021
Azienda: Blum Julius Gmbh

Fiere internazionali di settore: cambia ancora il calendario causa pandemia

Maison&Objet e Fimma Brasil rinviate; Interzum Bogotà, Furniture Show Birmingham e Domotex annullate
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 19/01/2021

Made Expo cambia data: la fiera delle costruzioni si terrà dal 22 al 25 novembre 2021

Lo slittamento della manifestazione a novembre vuole rappresentare una ripartenza reale a livello globale
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 18/01/2021

Annullata la fiera Eisenwarenmesse 2021: si terrà a Colonia dal 6 al 9 marzo 2022

Nonostante gli investimenti e un ottimismo generale, la situazione non garantisce lo svolgimento sereno della manifestazione
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 11/12/2020