- 18/01/2021
- Fiere
MADE Expo, fiera di riferimento in Italia per il settore delle costruzioni, ha deciso di spostare la sua data, prevista dal 17 al 20 marzo, a fine novembre, e precisamente dal 22 al 25 novembre 2021 a Fiera Milano (Rho). Lo slittamento della manifestazione a otto mesi di distanza dalla sua data originale, determinato ovviamente dal permanere dei problemi legati alla pandemia da Covid-19, fa sperare in una situazione migliore dal punto di vista sanitario e soprattutto mira a rappresentare davvero una ripartenza reale a livello globale, in sicurezza e in un clima di rinnovata fiducia.
Settore edilizia: uno degli asset per il rilancio dell’economia
Quest'anno MADE expo sarà organizzato per la prima volta direttamente da Fiera Milano, attraverso la società Made Eventi S.r.l., di proprietà di Fiera Milano (60%) e di Federlegno Arredo Eventi (40%). La manifestazione, leader a livello internazionale, esprimerà tutto il potenziale del settore edilizia rappresentato in Italia da oltre 700.000 imprese e più di 1 milione di addetti.
E' infatti proprio il settore delle costruzioni a rappresentare uno degli asset per il rilancio dell’economia: la legge di bilancio approvata a fine 2020 sostiene con forza il comparto, prorogando a tutto il 2021 la validità di bonus e incentivi, al 30 giugno 2022 il Superbonus 110% e al 31 dicembre 2022 per gli edifici o condomini che a giugno di quell’anno hanno concluso il 60% dei lavori.
MADE expo: proposte che interpretano l’evoluzione nel mondo delle costruzioni
La macchina organizzativa di Fiera Milano è già pronta ad accogliere in fiera tutte quelle aziende del settore edilizia desiderose di avere finalmente a disposizione un luogo fisico dove presentare le proprie innovazioni di prodotto ad un network di professionisti, progettisti, imprese di costruzione e produzione, artigiani, serramentisti, contractor e buyers.
Sarà inoltre possibile amplificare l'importanza di MADE expo grazie all’innovativa Fiera Milano Platform, la nuova App della manifestazione che terrà connessi tutti i diversi attori fieristici attraverso una community consapevole. Restano confermati inoltre tutti gli eventi già previsti che si focalizzeranno sulle tematiche di MADE Expo con contenuti e proposte che interpretano l’evoluzione nel mondo delle costruzioni e accompagnano le aziende nei nuovi scenari.