Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Novità su prodotti, aziende, tecnologie e fiere per la produzione e commercializzazione di ferramenta per mobili, accessori per mobili e semilavorati per mobili.
Made Expo cambia data: la fiera delle costruzioni si terrà dal 22 al 25 novembre 2021

MADE Expo, fiera di riferimento in Italia per il settore delle costruzioni, ha deciso di spostare la sua data, prevista dal 17 al 20 marzo, a fine novembre, e precisamente dal 22 al 25 novembre 2021 a Fiera Milano (Rho). Lo slittamento della manifestazione a otto mesi di distanza dalla sua data originale, determinato ovviamente dal permanere dei problemi legati alla pandemia da Covid-19, fa sperare in una situazione migliore dal punto di vista sanitario e soprattutto mira a rappresentare davvero una ripartenza reale a livello globale, in sicurezza e in un clima di rinnovata fiducia.

 

Settore edilizia: uno degli asset per il rilancio dell’economia


Quest'anno MADE expo sarà organizzato per la prima volta direttamente da Fiera Milano, attraverso la società Made Eventi S.r.l., di proprietà di Fiera Milano (60%) e di Federlegno Arredo Eventi (40%). La manifestazione, leader a livello internazionale, esprimerà tutto il potenziale del  settore edilizia rappresentato in Italia da oltre 700.000 imprese e più di 1 milione di addetti.
E' infatti proprio il settore delle costruzioni a rappresentare uno degli asset per il rilancio dell’economia: la legge di bilancio approvata a fine 2020 sostiene con forza il comparto, prorogando a tutto il 2021 la validità di bonus e incentivi, al 30 giugno 2022 il Superbonus 110% e al 31 dicembre 2022 per gli edifici o condomini che a giugno di quell’anno hanno concluso il 60% dei lavori.

 

MADE expo: proposte che interpretano l’evoluzione nel mondo delle costruzioni


La macchina organizzativa di Fiera Milano è già pronta ad accogliere in fiera tutte quelle aziende  del settore edilizia desiderose di avere finalmente a disposizione un luogo fisico dove presentare le proprie innovazioni di prodotto ad un network di professionisti, progettisti, imprese di costruzione e produzione, artigiani, serramentisti, contractor e buyers.
Sarà inoltre possibile amplificare l'importanza di MADE expo grazie all’innovativa Fiera Milano Platform, la nuova App della manifestazione che terrà connessi tutti i diversi attori fieristici attraverso una community consapevole. Restano confermati inoltre tutti gli eventi già previsti che si focalizzeranno sulle tematiche di MADE Expo con contenuti e proposte che interpretano l’evoluzione nel mondo delle costruzioni e accompagnano le aziende nei nuovi scenari.

 

Domotex: cancellata l'edizione di gennaio 2022

L'annullamento è stato annunciato da Deutsche Messe AG che sta esaminando una nuova data per il 2022
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 03/12/2021

Sicam 2021: finalmente si riparte in presenza

Dal 12 al 15 ottobre a Pordenone si potranno toccare con mano e vedere di persona le novità ed i prodotti di 542 espositori
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 08/10/2021
Azienda: EXPOSICAM SRL

Il Salone del Mobile di Milano chiede garanzie al governo per l'appuntamento di settembre

La manifestazione rappresenta un prezioso strumento per la ripartenza, per il settore, per Milano e per tutto il Paese
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 23/03/2021

interzum 2021: Blum, Häfele e Vauth-Sagel annunciano la loro partecipazione digitale

Le aziende scelgono la modalità on line per presentare le loro novità in tempi di emergenza sanitaria
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 08/02/2021
Azienda: Blum Julius Gmbh

Fiere internazionali di settore: cambia ancora il calendario causa pandemia

Maison&Objet e Fimma Brasil rinviate; Interzum Bogotà, Furniture Show Birmingham e Domotex annullate
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 19/01/2021

Annullata la fiera Eisenwarenmesse 2021: si terrà a Colonia dal 6 al 9 marzo 2022

Nonostante gli investimenti e un ottimismo generale, la situazione non garantisce lo svolgimento sereno della manifestazione
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 11/12/2020