
- 25/03/2020
- Meccanismi per ante a ribalta
Effegibrevetti, azienda italiana leader nella progettazione e nello sviluppo di prodotti tecnologici all’avanguardia, da sempre focalizza la sua ricerca verso soluzioni caratterizzate da funzionalità e design.
Per rispondere al gusto estetico moderno votato sempre più spesso al minimalismo e all'essenzialità, l'azienda reinventa il concetto di spazio, linee e invisibilità offrendo ai produttori di mobili l'innovativo meccanismo per ante a ribalta Unico e la serie di cerniere invisibili per mobili Ankor DS e In-Side.
Meccanismo per ante a ribalta Unico: una soluzione per tutte le esigenze
Il meccanismo per ante a ribalta Unico, racchiude al suo interno la funzionalità di una apertura drop-down, l’estetica di una cerniera invisibile e il design minimalista che soddisfa i nuovi trend di mercato. Unico è infatti un meccanismo per ante a ribalta con cerniera integrata, ha uno spessore di soli 12 mm (13,5 mm con cover esterna) ed è disponibile in quattro configurazioni: montaggio esterno con cover, montaggio incassato in controspalla, montaggio a filo con cover e montaggio incassato con tecnologia ambigence.
Proprio la possibilità di utilizzare il prodotto in molteplici configurazioni, rende il meccanismo per ante a ribalta Unico di Effegibrevetti la soluzione perfetta per tutte le esigenze.
Cerniere invisibili Ankor DS e In-Side: elevate prestazioni
Le cerniere invisibili Ankor DS, nate nel 1995 da un idea di Effegibrevetti, e In-Side sono state ultimamente ulteriormente perfezionate e sviluppate grazie alle migliori soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato. Queste innovative linee di cerniere offrono quindi prestazioni uniche, ai massimi livelli qualitativi e di design.
Ankor DS-30 è l'innovativa cerniera a scomparsa per ante a battente, progettata per sostenere ante fino a 30 chilogrammi di peso, utilizzabile su ante in legno e a telaio. Dotata di un sistema di soft closing che garantisce una chiusura dolcemente ammortizzata, Ankor DS-30 è utilizzabile con ante di spessore che varia dai 20 ai 40 millimetri. La cerniera offre un grado di apertura dell’anta di 100 gradi ed è possibile regolare la posizione dell’anta nelle tre dimensioni: orizzontale, verticale e frontale.
In-Side è invece una cerniera invisibile per ante a ribalta progettata per essere montata sia incassata sia collocata internamente al vano, sul fianco del mobile con viti. Progettata per ante con spessore da 18 a 40 mm, la cerniere permette la regolazione dell’anta nelle tre dimensioni: orizzontale, verticale e frontale.