Una bellezza discreta che si adatta a ogni tipo di arredo, unendo design raffinato e funzionalità avanzata: queste le caratteristiche di Lieve, la nuova collezione di miscelatori da cucina che Guglielmi Rubinetterie presenterà in anteprima a SICAM 2025 per poi arrivare sul mercato già da ottobre.
Design minimale e finiture opache
Il design minimale dei miscelatori da cucina della collezione Lieve, arricchito da finiture opache ispirate alla natura, dialoga con i materiali più amati dall’interior contemporaneo, come legno, pietra, metalli spazzolati, creando ambienti armoniosi e raffinati.
Oltre alle più classiche finiture (cromo, nickel spazzolato, bianco opaco e nero opaco), i miscelatori della collezione Lieve sono disponibili in tre nuove tonalità: Sabbia, Oliva e Argilla.

Tre nuove tonalità matt
La colorazione Sabbia Opaco è una tonalità neutra e calda che richiama il colore naturale della sabbia fine, ma con una finitura non lucida e priva di riflessi. Questo miscelatore da cucina si abbina bene a colori naturali come bianco, grigio, marrone, verde salvia, oppure a materiali come legno, lino e pietra.
L’elegante tonalità Oliva Opaco richiama le sfumature delle foglie di ulivo ed è perfetta per i toni naturali come bianco, beige, tortora e terracotta oppure per materiali come cemento, metalli spazzolati e legno.
Argilla Opaco infine è una tonalità calda, terrosa, che richiama i colori naturali della terra e delle ceramiche grezze, per ambientazioni moderne o di design, accostata a materiali come acciaio, cuoio, marmo e pietre grigie.

Per approfondire le ultime novità e scoprire le aziende protagoniste del settore, visita la sezione Cucina di Furnishing Idea: tutte le news e i produttori dedicati al mondo dell’arredo e della componentistica cucina.
