- 25/11/2015
- Cerniere per mobili
Hettich ha dotato il programma di cerniere per mobili Sensys di nuove funzioni che permettono diverse applicazioni e la possibilità di differenziare i prezzi; è inoltre caratterizzato da un design curato in ogni dettaglio.
La cerniera per mobile Sensys con ammortizzatore incorporato si distingue per la chiusura ammortizzata e automatica dell’anta che interviene già a partire da un angolo di chiusura di soli 35 gradi. La chiusura dell’anta si compie con un movimento uniforme e delicato ed è garantita a temperature comprese tra +5°C e +40°C, caratteristica unica sul mercato.
Grazie all’angolo di apertura di 165 gradi, la cerniera ad ampio angolo di apertura Sensys consente di aprire in modo generoso le ante dei mobili e di chiuderle con un movimento morbido e uniforme.
L’assenza di ingombro consente di utilizzare i cassetti interni senza listello distanziatore; inoltre, la sicurezza per le dita è garantita in tutte le posizioni dell’anta. La cerniera ad ampio angolo di apertura Sensys è stata premiata con l’iF Product Design Award 2014 e con il Red Dot Award “Product Design 2014”.
La cerniera per ante sottili Sensys consente di utilizzare pannelli con spessori molto ridotti a partire minimo da 8 mm, grazie allo scodellino particolarmente piatto. Anche in caso di un rivestimento esterno, per esempio in vetro o cemento, rimane l’eleganza di un’anta sottile. È inoltre possibile utilizzare materiali particolarmente esclusivi come i minerali, grazie alla grande libertà progettuale offerta da questa soluzione.
La nuova cerniera per anta Sensys per ante di grande spessore consente una chiusura delicata, silenziosa e uniforme anche alle ante di grande spessore, rispondendo alle ultime tendenze del settore che chiedono ante robuste con fughe minime. La cerniera per ante di grande spessore Sensys è stata premiata con l’iF Product Design Award 2014.
La cerniera per mobili Sensys ha un’ottima capacità di ammortizzazione sia per ante grandi e pesanti sia per ante piccole e leggere. Per differenziare la gamma di mobili mantenendo la stessa linea di cerniere, è disponibile anche la variante Sensys senza ammortizzatore.
Per la funzione Push to open con frontali senza maniglie la cerniera Sensys è disponibile anche senza molla di chiusura.
Sensys ha un design elegante; una placca di copertura nasconde le viti di fissaggio dello scodellino; inoltre, per smontare la cerniera, basta premere il pulsante di sbloccaggio non visibile dal davanti.