Cerniere per mobili

Il team di Furnishingidea ha selezionato una vasta scelta di cerniere per mobili, per porte e per ante dai produttori più prestigiosi, leader nel mercato europeo. Vi raccontiamo le novità tecnologiche nel settore dell'arredamento raccolte negli eventi di settore, le novità nell'ambito di prodotti per la chiusura come le cerniere per ante di mobili da cucina, cerniere per ante a ribalta e cerniere per armadi, nonché per tuttli gli utilizzi legati alla progettazione e realizzazione di mobili e componenti da arredamento.

Aziende Cerniere per mobili

Le migliori aziende produttrici di Cerniere per mobili

Cerniere per mobili e cerniere per ante e porte | Furnishingidea

In questa sezione sono presenti articoli che illustrano le novità tecnologiche ed estetiche proposte dalle aziende produttrici di cerniere per mobili, ante cucina e armadi. Diverse sono le innovazioni tecnologiche applicate a questo prodotto. Le aziende produttrici di cerniere per mobili e cernire per ante offrono un'ampia gamma di proposte in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza dei produttori di cucine, armadi, mobili per bagno, mobili per ufficio. In questa sezione troverai le migliori aziende produttrici del settore e potrai visionare i prodotti e cataloghi, puoi metterti in contatto direttamente con l'azienda che produce cerniere per mobili attraverso i recapiti che trovi nella scheda di ogni singola azienda.

 

Approfondimenti sulle cerniere per mobili

 

Le cerniere vengono impiegate nei mobili e ante per facilitarne l'apertura nonchè per renderle più pratiche. La scelta delle cerniere da utilizzare nei mobili da progettare e realizzare è molto importante in quanto ne esistono svariati modelli, forme, funzioni e si differenziano in base alla tipologia di mobile e legno. Con all'accurata scelta della tipologia di cerniera è possibile progettare mobili adatti ad ogni esigenza e spazio. Grazie ai nuovi studi e tecnologie, molte aziende hanno progettato cerniere tecnologicamente avanzate che permettono di progettare mobili che vengono inseriti in ambienti e spazi poco pratici in modo da renderli più funzionali.

Esistono diverse tipologie di cerniere, ne elenchiamo alcune: cerniere invisibili (chiamate anche cerniere a scomparsa), cerniere decelerate, cerniere ammortizzate, cerniere piatte, cerniere a biscotto, cerniere a incasso, cerniere a scatto, cerniere anuba, cerniere in stile, cerniere con zanca, cerniere profilate, cerniere a striscia, cerniere a fascia..

Le cerniere fanno parte della ferramenta utilizzata per la progettazione e realizzazione di mobili in genere.

Se per il tuo progetto o arredamento stai cercando un'azienda che produce cerniere per mobili, puoi trovarla cliccando qui!