
- 17/10/2025
- Economia, News e Fiere
Salice, azienda specializzata nella produzione di cerniere e accessori per mobili, ha acquisito Villes 2000 S.r.l. (“Villes"), azienda italiana rinomata per i suoi sistemi scorrevoli innovativi e di alta qualità, destinati principalmente a mobili, porte interne e box doccia.
Dopo l'acquisizione di Atim lo scorso anno, Andrea Marcellan, CEO del Gruppo Salice, ha sottolineato come, “l'ingresso di Villes confermi la nostra ambizione di diventare il leader globale nella ferramenta e negli accessori per l'industria del mobile. Questa acquisizione amplia la gamma di sistemi scorrevoli del nostro Gruppo, una soluzione sempre più adottata dai nostri clienti e apprezzata dai consumatori”.

Andrea Marcellan, CEO del Gruppo Salice e Franco Villa, CEO e co-fondatore di Villes
Nuove opportunità e nuove sinergie
Grazie a questa acquisizione e integrazione Salice potrà ampliare la propria gamma di sistemi scorrevoli, completando l’attuale offerta del marchio Bortoluzzi con soluzioni brevettate, altamente personalizzabili e facili da utilizzare. Si aprono così nuove opportunità che miglioreranno il servizio e il valore offerto ai clienti grazie alle potenzialità offerte da queste sinergie.
"Siamo lieti di entrare ufficialmente a far parte del Gruppo Salice. - ha dichiarato Franco Villa, CEO e co-fondatore di Villes - “Questa integrazione rafforza la nostra missione condivisa, proiettandoci verso un futuro di collaborazione e successo comune. La nostra dedizione e il nostro impegno verso clienti e partner restano immutati”. Franco Villa continuerà a mantenere il suo ruolo per garantire continuità nei rapporti esistenti.