Magazine #13 2024 - Skin Magazine #13 2024 - Skin

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Sistema di ferramenta FurnSpin di Hettich premiato come “Best of the best” all’interzum award 2023

FurnSpin è un innovativo sistema di ferramenta di fascia alta che supera i vecchi schemi di progettazione per far spazio alla creatività nel design di mobili. Presentato da Hettich per la prima volta a interzum 2023, il prodotto si è aggiudicato il rinomato interzum award con il massimo riconoscimento di “Best of the best” grazie alla sua configurazione attentamente studiata e innovativa”. “L’assegnazione dell’interzum award conferma la qualità e la forza innovativa del vostro lavoro e sottolinea l’importanza del vostro prodotto per il settore, a livello internazionale”: questa la motivazione della giuria a Hettich in occasione della fiera di Colonia.

 

Due diversi movimenti: traslazione e rotazione di 180°

La novità di FurnSpin consiste nel fatto che è la parte principale del mobile a muoversi e lo fa con estrema facilità. Con un’elegante rotazione il mobile svela il suo contenuto e, con un’altra rotazione, l’interno scompare per lasciare il posto al frontale chiuso.

Grazie al particolare movimento rotazionale e traslazionale, l’interno del mobile può essere completamente ruotato verso l’esterno. FurnSpin compie infatti contemporaneamente due diversi movimenti: traslazione e rotazione di 180°. Il raffinato meccanismo permette al mobile di muoversi lungo punti di scorrimento predefiniti, impedendo agli angoli esterni di scontrarsi. La forza centrifuga sembra sparire: il momento torcente è talmente controbilanciato che anche gli oggetti molto leggeri non si ribaltano e non scivolano, ma restano al proprio posto all’interno del mobile.

 

FurnSpin, un sistema estremamente versatile

La versatilità di FurnSpin è perfetta in ogni ambiente, dalla cucina al bagno, dalla camera da letto al  soggiorno o ufficio.  I designer, i progettisti e i produttori potranno dare libero sfogo alla propria creatività e interpretare il design dei mobili con tante varianti personalizzate.

FurnSpin è disponibile in diverse misure, da scegliere sulla base delle dimensioni del mobile. Il sistema di ferramenta permette di muovere anche mobili a tutta altezza con la stessa facilità di una piccola vetrinetta. FurnSpin offre inoltre tutte le funzioni comfort già conosciute, come la chiusura ammortizzata o il sistema push to open per mobili senza maniglie. La ferramenta rimane quasi completamente nascosta per soddisfare anche i designer, produttori e clienti più esigenti. Con la sua versatilità, il sistema FurnSpin apre un nuovo orizzonte di qualità nel panorama degli spazi contenitivi di pregio e aiuta i produttori e gli interior designer a valorizzare la loro ricerca di innovazione e raffinatezza con un risultato di grande effetto.

La commercializzazione del sistema di ferramenta FurnSpin è prevista per il quarto trimestre del 2023.

 

Uno spazio contenitivo personalizzato

I clienti del segmento Premium, sempre alla ricerca di maggiore personalizzazione, alta qualità e soluzioni ricercate e sorprendenti, possono trovare nell'innovativo sistema di ferramenta di Hettich il prodotto ideale per soddisfare questo tipo di aspettative. FurnSpin interpreta infatti il passaggio tra mobile “aperto” e mobile “chiuso” con una soluzione di grande effetto. La rotazione dal frontale del mobile chiuso allo scaffale aperto permette di trasformare in un attimo anche l’ambiente: a seconda delle esigenze, può essere chiuso per ottenere un effetto ordinato e minimal, oppure aperto per avere una visuale completa dell’interno e un rapido accesso da entrambi i lati. Lo spazio contenitivo può essere così personalizzato, nascondendo alcuni elementi o mettendo volutamente in mostra gli accessori per la casa.

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Vefer: ricerca e innovazione nel rispetto dell'ambiente

Una produzione di poliuretani sempre più performanti, confortevoli e sostenibili garantiti dalle migliori certificazioni
Categoria: Materiali per imbottitura, Aziende: strategie e futuro
Data pubblicazione: 02/02/2024
Azienda: Vefer SpA

Hettich Italia presenta le novità di prodotto e le strategie per il mercato italiano

Nella splendida cornice della cantina Pieropan a Soave, un evento esclusivo di due settimane per incontrare i clienti, la rete commerciale e i giornalisti italiani
Categoria: Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 30/06/2023
Azienda: Hettich Italia

I nuovi sistemi per ante scorrevoli TopLine di Hettich

Qualità, comfort e funzionalità per le ante scorrevoli
Categoria: Ante scorrevoli e meccanismi per armadi
Data pubblicazione:
Azienda: Hettich Italia

Da Hettich la cerniera per mobili a montaggio rapido Sensys

Raffinatezza estetica e funzionalità i punti di forza della nuova cerniera.
Categoria: Cerniere per mobili
Data pubblicazione:
Azienda: Hettich Italia