- 17/09/2025
- Laminati per mobili
Le superfici Rauvisio di Rehau Interior Solutions, da oltre un decennio, sono sinonimo di materiali innovativi, massima flessibilità di lavorazione e infinite combinazione cromatiche per personalizzare e rendere unica la moderna progettazione di mobili. Riconosciuta a livello internazionale con i più prestigiosi premi di design, la gamma Rehau propone soluzioni che spaziano dalle superfici effetto vetro a quelle cemento, dal laccato lucido a quello opaco, consentendo a produttori, interior designer, falegnami e architetti di realizzare frontali per mobili per cucina, bagno, soggiorno o applicazioni interne di uffici, ristoranti e negozi, dal design ricercato, funzionale e resistente nel tempo. Grazie a nuovi colori e decori capaci di anticipare le tendenze, le superfici Rauvisio sono il componente perfetto che continua a ispirare e stimolare la creatività dei professionisti dell’industria del mobile.
Rauvisio crystal Pure: nuove possibilità espressive e progettuali

La collezione di superfici Rauvisio crystal Pure offre cinque nuove opzioni cromatiche. Le delicate nuance materiche e terrose e le tonalità più fredde di Alba, Duna, Onda, Nuvola e Salvia accentuano l’effetto profondità del laminato polimerico Rehau, aprendo a nuove possibilità espressive e progettuali. Come l’intera famiglia Rauvisio crystal, anche le superfici della collezione Pure offrono flessibilità di lavorazione e consentono di realizzare dettagli di design sofisticati, come la retroilluminazione, con comuni attrezzi per la lavorazione del legno.
Rauvisio cube: la pluripremiata superficie effetto cemento

Con un look capace di esprimere il fascino del materiale originale, le superfici effetto cemento Rauvisio cube hanno riscosso importanti riconoscimenti internazionali di design del calibro del Red Dot Design Award, nella categoria “Materiali e Superfici”, e dell'interzum guangzhou Award 2025, come “Outstanding Furniture Accessory” per il mercato asiatico. Merito dei pori e delle cavità naturali che rendono unico ogni pannello, riproducendo fedelmente la texture grezza del cemento. La particolare struttura della superficie permette di creare un interior design minimalista, ma di carattere.
Rauvisio brilliant: il laminato acrilico versatile

Alternativa economica ai tradizionali componenti laccati, le superfici Rauvisio brilliant si distinguono per il suggestivo effetto profondità e per la semplicità di lavorazione mediante comuni attrezzi di falegnameria. La versatilità dei pannelli in laminato acrilico Rehau passa attraverso le diverse opzioni cromatiche disponibili, che includono la variante extra lucida Rauvisio brilliant SR, provvista di una laccatura speciale e di un rivestimento hardcoat che la rendono estremamente resistente ai graffi, e quella opaca, Rauvisio brilliant Noble Matt, dall’esclusivo effetto anti-impronta e soft-touch.
Rauvisio noir: il trend opaco, reinterpretato

Fiore all’occhiello della collezione opaca Noble Matt, la superficie Rauvisio noir combina eleganza senza tempo e qualità artigianale, catturando tutte le sfaccettature dello stile di vita cosmopolita. Realizzato in HPL per assicurare la massima resistenza al calore, all’umidità, agli urti ed ai graffi, questo materiale è ideale per le applicazioni orizzontali sottoposte a sollecitazioni meccaniche intense, come il piano di lavoro in cucina o il bancone di un locale. La finitura vellutata e l'effetto anti-impronta conferiscono un look opaco sofisticato, bello alla vista e al tatto.
Tutte le novità a Sicam 2025
Rehau Interior Solutions presenterà gli ultimi aggiornamenti della gamma, tra cui i nuovi colori delle superfici Rauvisio cube e l’anteprima di Rauvisio crystal Strong, in occasione di Sicam 2025 dove produttori, falegnami e interior designer potranno scoprire l’abbinamento ideale con i bordi Raukantex e i sistemi a serrandina Rauvolet per realizzare mobili esteticamente perfetti e ambienti coordinati.
Sicam 2025 - Pad. 5 Stand E10/F11
