
Rehau Interior Solutions, divisione del Gruppo Rehau specializzata nella fornitura di componenti per l’industria del mobile, ha presentato a Interzum 2025 l’aggiornamento della famiglia di bordi Raukantex che si completano con due nuove varianti effetto legno e strutturate: Raukantex pigmento Wood e Raukantex canvas.
Le soluzioni di bordatura Rehau offrono a produttori, falegnami e interior designer ulteriori possibilità per la progettazione di mobili dal design contemporaneo, coniugando estetica e funzionalità.

Raukantex pigmento Wood: bordi effetto legno
Con Raukantex pigmento Wood (nella foto di apertura), Rehau amplia la sua gamma con una soluzione di bordatura con raggio di fresatura pigmentato in grado di riprodurre fedelmente l'aspetto unico e caldo del legno. Progettati per eliminare l’effetto cornice, i nuovi bordi riproducono le venature e le striature del legno, aggiungendosi alle versioni, già disponibili, per i decori pietra e cemento. La qualità del nuovo bordo Rehau per componenti finiti perfetti ed estremamente resistenti agli urti è stata anche confermata dagli esperti della giuria degli interzum awards 2025, che hanno insignito Raukantex pigmento Wood del prestigioso premio nella categoria “High Product Quality”.
Raukantex canvas: bordi effetto strutturato
Raukantex canvas è la nuova soluzione di bordatura di Rehau Interior Solutions che stabilisce standard innovativi sia dal punto di vista estetico che tattile. Il bordo riproduce la trama che caratterizza il piano di lavoro o il pannello frontale del mobile, con un'estrema cura dei dettagli e senza ripetere il pattern: ciò è reso possibile dalla texture sincronizzabile e dagli effetti 3D, che permettono di ottenere un effetto visivo e tattile particolarmente armonioso. Questa novità consente inoltre di realizzare decori personalizzati, dalle caratteristiche dei bordi alle richieste speciali quali la riproduzione di loghi aziendali, senza compromettere la qualità e la sostenibilità.