Tre tipologie di bordi per mobili per assecondare le preferenze di lavorazione, compatibilità con diverse tecnologie di bordatura e un’ampissima varietà di decori tra cui scegliere: con la gamma RAUKANTEX, la divisione Furniture Solutions di Rehau mette a disposizione dei professionisti dell’industria del mobile componenti versatili, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza estetica e funzionale e di ottenere una perfetta unione tra bordo e pannello. Indipendentemente dal processo produttivo utilizzato, infatti, la lavorazione risulta semplice, sia con l’impiego dei classici bordi adesivi, che con i bordi senza fughe, per componenti finiti dal design impeccabile.
La gamma di bordi RAUKANTEX
Con oltre 2.000 decori disponibili in più di 200.000 varianti, le soluzioni di bordatura RAUKANTEX offrono il bordo ideale per ogni progetto, abbinabile in modo armonico con il design delle collezioni dei principali produttori di pannelli, lasciando a falegnami e produttori di mobili la possibilità di scelta tra diverse tipologie di bordi: dalla versione classica con primer, RAUKANTEX pure, alle versioni senza fughe, RAUKANTEX plus e RAUKANTEX pro, per risultati di livello superiore.
RAUKANTEX pure: il classico bordo con primer
RAUKANTEX pure è il bordo adesivo classico con fuga visibile, in cui il primer viene sciolto prima di applicarlo al pannello o al bordo. Caratterizzato dall’elevata qualità dei materiali, Rehau lo fornisce in tutte le misure e in tutti i decori.
RAUKANTEX plus: il bordo di nuova generazione
RAUKANTEX plus è il bordo di nuova generazione con strato funzionale in TPU che semplifica il passaggio alla lavorazione dei bordi senza adesivi. Privo di collanti al 100% e resistente ai raggi UV, questo bordo offre un’ottima resistenza all’umidità e consente di ottenere un effetto visivo privo di fughe grazie allo strato funzionale polimerico abbinato cromaticamente.
RAUKANTEX pro: il bordo per ottenere componenti perfetti
RAUKANTEX pro è il bordo con strato funzionale in materiale polimerico al 100%, ideale per ottenere componenti perfetti, con effetto fuga zero permanente. Completamente privo di colla, offre una totale corrispondenza cromatica dello strato funzionale e decorativo e, con la sua comprovata qualità industriale, rimane lo standard assoluto di mercato. La continua ottimizzazione delle formule consente inoltre di soddisfare le richieste di applicazioni speciali e di rispondere a requisiti sempre più elevati sulla qualità di lavorazione.
Un bordo per tutte le tecnologie
I risultati estetici e funzionali di altissimo livello offerti dalle soluzioni di bordatura RAUKANTEX plus e RAUKANTEX pro possono essere ottenuti in modo flessibile mediante tre tecnologie di lavorazione.
I bordi senza fughe Rehau sono infatti compatibili con la tecnologia laser, ampiamente utilizzata in diversi ambiti di produzione industriale per la sua elevata efficienza, con la tecnologia Hot Air, più conveniente e particolarmente apprezzata dai professionisti che operano nel settore commerciale e dagli artigiani, e con la tecnologia NIR (Near Infrared Radiation), in cui il rapido e preciso trasferimento dell'energia termica è ideale per attivare lo strato funzionale dei bordi RAUKANTEX.
Indipendentemente dalla soluzione adottata, i professionisti dell’industria del mobile possono contare sul know-how tecnico di un'azienda come Rehau che opera sul mercato da oltre 50 anni.