Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Bordi RAUKANTEX di Rehau: adesivi o senza fughe, sempre la scelta giusta

Tre tipologie di bordi per mobili per assecondare le preferenze di lavorazione, compatibilità con diverse tecnologie di bordatura e un’ampissima varietà di decori tra cui scegliere: con la gamma RAUKANTEX, la divisione Furniture Solutions di Rehau mette a disposizione dei professionisti dell’industria del mobile componenti versatili, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza estetica e funzionale e di ottenere una perfetta unione tra bordo e pannello. Indipendentemente dal processo produttivo utilizzato, infatti, la lavorazione risulta semplice, sia con l’impiego dei classici bordi adesivi, che con i bordi senza fughe, per componenti finiti dal design impeccabile.

REHAU bordi Raukantex.webp

 

La gamma di bordi RAUKANTEX

Con oltre 2.000 decori disponibili in più di 200.000 varianti, le soluzioni di bordatura RAUKANTEX offrono il bordo ideale per ogni progetto, abbinabile in modo armonico con il design delle collezioni dei principali produttori di pannelli, lasciando a falegnami e produttori di mobili la possibilità di scelta tra diverse tipologie di bordi: dalla versione classica con primer, RAUKANTEX pure, alle versioni senza fughe, RAUKANTEX plus e RAUKANTEX pro, per risultati di livello superiore.

Lavorazione bordi REHAU.webp

 

RAUKANTEX pure: il classico bordo con primer

RAUKANTEX pure è il bordo adesivo classico con fuga visibile, in cui il primer viene sciolto prima di applicarlo al pannello o al bordo. Caratterizzato dall’elevata qualità dei materiali, Rehau lo fornisce in tutte le misure e in tutti i decori.

 

RAUKANTEX plus: il bordo di nuova generazione

RAUKANTEX plus è il bordo di nuova generazione con strato funzionale in TPU che semplifica il passaggio alla lavorazione dei bordi senza adesivi. Privo di collanti al 100% e resistente ai raggi UV, questo bordo offre un’ottima resistenza all’umidità e consente di ottenere un effetto visivo privo di fughe grazie allo strato funzionale polimerico abbinato cromaticamente.

Bordi RAUKANTEX.webp

 

RAUKANTEX pro: il bordo per ottenere componenti perfetti

RAUKANTEX pro è il bordo con strato funzionale in materiale polimerico al 100%, ideale per ottenere componenti perfetti, con effetto fuga zero permanente. Completamente privo di colla, offre una totale corrispondenza cromatica dello strato funzionale e decorativo e, con la sua comprovata qualità industriale, rimane lo standard assoluto di mercato. La continua ottimizzazione delle formule consente inoltre di soddisfare le richieste di applicazioni speciali e di rispondere a requisiti sempre più elevati sulla qualità di lavorazione. 

 

Un bordo per tutte le tecnologie

I risultati estetici e funzionali di altissimo livello offerti dalle soluzioni di bordatura RAUKANTEX plus e RAUKANTEX pro possono essere ottenuti in modo flessibile mediante tre tecnologie di lavorazione.

tecnologia di lavorazione bordi RAUKANTEX_laser.webp

I bordi senza fughe Rehau sono infatti compatibili con la tecnologia laser, ampiamente utilizzata in diversi ambiti di produzione industriale per la sua elevata efficienza, con la tecnologia Hot Air, più conveniente e particolarmente apprezzata dai professionisti che operano nel settore commerciale e dagli artigiani, e con la tecnologia NIR (Near Infrared Radiation), in cui il rapido e preciso trasferimento dell'energia termica è ideale per attivare lo strato funzionale dei bordi RAUKANTEX.

Indipendentemente dalla soluzione adottata, i professionisti dell’industria del mobile possono contare sul know-how tecnico di un'azienda come Rehau che opera sul mercato da oltre 50 anni.


 

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Bordi funzionali Raukantex di Rehau: soluzioni di bordatura con valore aggiunto

Costante innovazione in termini di materiali, tecnologie di lavorazione, estetica e funzionalità
Categoria: Bordi in legno, bordi in ABS, bordi in laminato
Data pubblicazione: 10/04/2024
Azienda: REHAU SpA

CIFM/interzum guangzhou 2024: in mostra macchinari, materiali e componenti per l’industria del mobile

La maggior piattaforma fieristica asiatica dedicata alla filiera della produzione del mobile si terrà dal 28 al 31 marzo presso il Complesso fieristico di Canton
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 04/03/2024

Ostermann: costante attenzione alle esigenze della clientela

A nuove necessità l'azienda risponde con nuove soluzioni: un servizio efficiente, una gamma di prodotti in costante crescita e un'estrema velocità di spedizione
Categoria: Aziende: strategie e futuro
Data pubblicazione: 17/01/2024
Azienda: Ostermann Italia Srl

Da Ostermann i bordi per il giunto zero TPU per le diverse tecnologie di applicazione

La nuova soluzione per il giunto zero è ideale per realizzare mobili di elevato livello qualitativo
Categoria: Bordi per mobili e carte decorative
Data pubblicazione: 20/11/2019
Azienda: Ostermann Italia Srl

Armonizzare i parametri vincolanti di formaldeide nei pannelli

L'Assemblea generale EPF vuole uniformare le regole in tutti i Paesi dell’Ue
Categoria: Notizie di settore
Data pubblicazione: 27/08/2019

Il pannello Resysta: versatile e sostenibile a base di buccia di riso riciclabile al 100%

I pannelli multifunzione sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dal Gruppo Bonomi Pattini
Categoria: Pannelli, piallacci e semilavorati
Data pubblicazione: 16/01/2019
Azienda: Bonomi Pattini Giuseppe e Figli S.p.A.