Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Cappa aspirante Ikona Maxxi Pure di Elica con purificatore integrato

Ikona Maxxi Pure è la nuova cappa aspirante Elica con purificatore integrato: due prodotti in uno, studiati per prendersi cura dell’aria indoor tutto il giorno. La cappa infatti rimuove odori e vapori durante la cottura, mentre il purificatore d'aria preserva le qualità dell’aria, liberando l’ambiente da allergeni come acari e pollini, oltre a inquinanti rilasciati da muffe, prodotti per la pulizia e rivestimenti per la casa.

 

Ikona Maxxi Pure per un'elevata qualità dell'aria

 

Le attuali tendenze dell’abitare contemporaneo hanno aperto gli spazi domestici, fondendo ambienti  come cucina e living, accomunati dalla preparazione e condivisione del cibo.

Il nuovo scenario sociale di questi ultimi due anni ha mutato ulteriormente il nostro concetto di casa, trasformandolo in uno spazio che accoglie molte attività prima svolte outdoor come lavoro, studio, socialità, gioco, convivialità, fitness. 

Questo cambiamento ha posto in evidenza la qualità della propria vita e anche la qualità dell’aria che si respira in casa, e in generale negli ambienti chiusi, aumentando la consapevolezza dei potenziali rischi per la salute.  

La cappa aspirante Ikona Maxxi Pure di Elica vuole essere la risposta alla necessità di “riprendersi il proprio spazio”, vivendo in una casa sana, in cui svolgere le diverse attività; un luogo del benessere in cui abitare, migliorando la qualità dell’aria.

 

Una cappa versatile, dal design raffinato

 

La nuova soluzione proposta da Elica riduce l’inquinamento indoor, pur conservando la sua natura di cappa aspirante in modo efficiente e silenzioso. 

Ikona Maxxi Pure integra un purificatore d’aria dotato del Combo Pure Filter, una speciale combinazione di filtri HEPA e carbone che cattura particelle fino a 1 micron.  La sua progettazione consente di separare le due diverse funzioni senza alcun compromesso in termini di prestazioni, igiene e utilizzo. 

La purificazione dell'aria è estremamente discreta: in modalità “Super Silent”, è impercettibile, ideale per un uso prolungato in background. Per un’azione più rapida basta attivare la modalità “Boost“ e in soli 20 minuti si rigenera completamente l’aria di uno spazio abitativo di 30m².

Ikona Maxxi Pure è una cappa versatile che si armonizza facilmente con lo spazio circostante: con 120 cm di ampiezza e la sua forma piramidale si integra perfettamente nell’arredamento, convertendosi in punto luce arricchito da una strip LED  da 7w, lunga un metro, che illumina in modo uniforme ed efficace l’ambiente. 

Disponibile nelle finiture nero effetto soft touch o acciaio inox, offre diverse modalità d’istallazione: riciclo o scarico, cappa sospesa o a parete, con o senza camino di aspirazione, posizionabile sia sul lato destro che su quello sinistro.  Grazie allo “smart alert” la manutenzione risulta facile e intuitiva: un led luminoso avviserà quando i filtri dovranno essere sostituiti.

Piano cottura a induzione Zero con cappa integrata di Barazza: funzionalità e design

L’integrazione a filo della cappa nel piano a induzione per un prodotto funzionale dal design minimalista
Categoria: Piani cottura
Data pubblicazione: 07/01/2021
Azienda: Barazza s.r.l.

Cappe aspiranti di Falmec in primo piano nel film pluripremiato Parasite

Le cappe da cucina fanno parte della Collezione Design, sintesi di perfezione stilistica e funzionale
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 25/02/2020
Azienda: Falmec S.p.A.

Tecna Feel di Falmec: la nuova cappa che sente e monitora l’aria grazie alla tecnologia Feel System

Una soluzione innovativa di Falmec per un’aria migliore in cucina
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 07/01/2020
Azienda: Falmec S.p.A.

La nuova cappa Lullaby di Elica: luce e materia, estetica e performance

Una cappa a soffitto con illuminazione integrata che crea atmosfera in cucina
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 14/08/2019
Azienda: Elica S.p.A

Il nuovo piano aspirante ad induzione NikolaTesla Switch di Elica

Induzione e aspirazione in un unico prodotto, sintesi di tecnologia e design
Categoria: Piani cottura
Data pubblicazione: 08/06/2018
Azienda: Elica S.p.A

Panorama di Novy, la nuova cappa aspirante integrata nel piano di lavoro

Piano cottura a induzione e cappa aspirante tutto in uno
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 21/12/2017

Da Novy le cappe che illuminano la cucina

Un sistema di luce LED contribuisce a creare la giusta atmosfera
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 19/09/2017

L'eleganza di Pure Line di Novy

Una cappa aspirante a scomparsa totale
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 23/10/2015

Faber festeggia 60 anni di tecnologia, ricerca e design al servizio della qualità dell’aria

Faber festeggia quest'anno il 60° anniversario.
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 15/09/2015