Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Cappe a soffitto di Falmec coniugano al meglio estetica e funzionalità

Geometrie pulite, design rigoroso e minimalista sono le caratteristiche delle cappe a soffitto di Falmec che si installano perfettamente nel soffitto o nel controsoffitto, con un ingombro minimo. Particolarmente indicata negli ambienti cucina aperti che si integrano con lo spazio living, questa tipologia di cappa raccoglie e cattura, direttamente nel soffitto, i fumi e i vapori di cottura, che salgono verso l’alto in modo naturale.

 

Cappa a soffitto Vega: design e tecnologia


Diversi i modelli proposti da Falmec;  tra le soluzioni più recenti spicca Vega, la prima cappa a soffitto dotata dell’innovativa tecnologia filtrante Circle.Tech. Questa tecnologia, brevettata dall'azienda, integra in un’unica soluzione le funzioni di aspirazione e filtrazione: è infatti  particolarmente efficace nella filtrazione degli odori e riduce l’umidità dei vapori grazie all’utilizzo combinato di carboni attivi e zeolite.
Oltre alla tecnologia innovativa, Vega, disegnata da Emo Design, si distingue per la sua estetica: nella parte inferiore la cappa ospita un grande pannello luminoso realizzato in vetro temperato che, grazie alla funzione Dynamic Light, varia la tonalità della luce per adattarsi ad ogni contesto della casa. Vega è disponibile nelle finiture bianco, acciaio inox o nero.


Cappa a soffitto Alba con aspirazione perimetrale


Anche la cappa a soffitto Alba con aspirazione perimetrale, disegnata da Alberto Saggia e Valerio Sommella, raggiunge un ottimo risultato estetico. La cornice perimetrale in vetro che sporge dal soffitto diventa ad ogni effetto l’unico elemento visibile dell’intero sistema.
Questo modello offre, inoltre, la possibilità di tinteggiare il pannello bianco adeguando così la tonalità del pannello stesso a quella del soffitto, dando continuità all'insieme. Infine, la cornice in vetro, che traccia una linea trasparente ben definita, si illumina quando la cappa è in funzione, fornendo un’illuminazione chiara ed efficace al piano cottura.


Kit filtranti per performance ancora più efficaci


Vega, Alba e tutte le altre cappe a soffitto Falmec, sono predisposte per essere controllate direttamente da un piano cottura Falmec attraverso la tecnologia Dialogue System.
Per la versione filtrante di tutti i modelli con questo tipo di installazione sono inoltre disponibili diversi kit filtranti per ottenere performance ancora più efficaci.
Con tecnologia Carbon.Zeo, che unisce le proprietà naturali del carbone attivo e della zeolite per l’assorbimento di umidità e cattivi odori, Falmec propone un kit unità filtrante in cui l’aria viene convogliata, filtrata ed emessa nuovamente nell’ambiente attraverso un equipaggiamento di evacuazione dell’aria che si inserisce nel controsoffitto stesso.
Sempre con tecnologia Carbon.Zeo, è inoltre disponibile il kit filtrante con uscita verticale in cui l’aria viene riemessa nella stanza attraverso la parete verticale del ribassamento del soffitto, comportando una riduzione significativa della visibilità della griglia in uscita.
Infine, dotato sia di tecnologia Carbon.Zeo sia E.ion® System, il kit filtrante a soffitto E.ion® combina le proprietà del carbone attivo e della zeolite, con il sistema di ionizzazione bipolare controllata che elimina agenti inquinanti e irritanti restituendo all’ambiente un equilibrio ionico.

 

Cappe Vertical di Faber: inclinazione naturale alla bellezza e al design

Cappe di design a parete curate nelle forme e preziose nei materiali, prodotti minimal e iper funzionali, total black secondo gli attuali trend di interior design
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 14/07/2023
Azienda: Faber

Cappe Elica: tecnologia invisibile integrata nel progetto cucina

Soluzioni multifunzionali caratterizzate da dettagli tecnologici all’avanguardia e da un design discreto ed essenziale
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 21/06/2023
Azienda: Elica S.p.A

Cappe da cucina Bloom-S e Rules in Dekton® nate dalla collaborazione tra Cosentino ed Elica

Due soluzioni innovative in grado di coniugare perfettamente design e prestazioni eccellenti
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 05/10/2020
Azienda: Elica S.p.A

Cappe aspiranti di Falmec in primo piano nel film pluripremiato Parasite

Le cappe da cucina fanno parte della Collezione Design, sintesi di perfezione stilistica e funzionale
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 25/02/2020
Azienda: Falmec S.p.A.

La nuova cappa Lullaby di Elica: luce e materia, estetica e performance

Una cappa a soffitto con illuminazione integrata che crea atmosfera in cucina
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 14/08/2019
Azienda: Elica S.p.A

Verso e Trim, le nuove cappe aspiranti inclinate di Falmec

Soluzioni tecnologiche dall'elevato contenuto estetico
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 15/11/2017
Azienda: Falmec S.p.A.

Cappe filtranti Circle.Tech di Falmec

Tecnologie avanzate e design contemporaneo
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: 28/04/2017
Azienda: Falmec S.p.A.

Limited Edition: esclusive cappe Faber top di gamma

Preziose e raffinate per una cucina esclusiva
Categoria: Cappe cucina
Data pubblicazione: