Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Cerniere per mobili Sensys di Hettich: funzionalità ed estetica

Le cerniere per mobili Sensys di Hettich sono esteticamente piacevoli, silenziose e riescono a coniugare perfettamente design e comfort. L’ammortizzatore integrato e l’ampio angolo di chiusura automatica garantiscono infatti un movimento morbido e sicuro delle ante. Disponibili in diverse versioni, le cerniere Sensys sono in grado di rispondere a qualsiasi tipi di applicazione.

 

Cerniere per mobili Sensys in nero ossidiana


Sensys, nella versione nero ossidiana, esalta il suo design e si integra con discrezione a mobili dai materiali a tinte scure. La gamma Sensys in nero ossidiana offre cerniere per mobili e basette per tutte le consuete applicazioni, ma anche per impieghi particolari, come nel caso di ante sottili da 10 mm di spessore, ante di grande spessore con fughe ridotte e ante con smusso perimetrale.

 

Cerniere per mobili Sensys per applicazioni su vetro


I mobili con elementi in vetro sono sempre più spesso utilizzati nelle zone living perchè conferiscono un tocco di eleganza e leggerezza: grazie alla ridotta superficie di incollaggio, la cerniera per mobili Sensys per applicazioni su vetro assicura un perfetto look minimalista. Dalle vetrine tutto vetro alle combinazioni di legno e vetro, la cerniera Sensys si integra alla perfezione nello stile del mobile. Il pratico montaggio a colla consente di risolvere anche le soluzioni di design più difficili.

 

Cerniere per ante sottili Sensys


La cerniera Sensys per ante sottili con scodellino estremamente piatto offre la massima libertà progettuale per numerose possibilità di differenziazione. Rende possibile l’utilizzo di pannelli di spessore molto ridotto, a partire da minimo 10 mm, con rivestimenti esterni in vetro o cemento a forte impatto estetico. È anche possibile utilizzare, per esempio, materiali a base minerale per realizzare frontali massicci in versione sottile. L’estetica dei materiali impiegati si combina perfettamente con le linee pure, le forme slanciate e le fughe sottili.

 

Cerniera Conecta di Salice: invisibile e adatta a tutte le applicazioni

Premiata con l'interzum Award High Product Quality 2023, la cerniera resta completamente nascosta all’interno dell’anta e del fianco del mobile
Categoria: Cerniere per mobili
Data pubblicazione: 22/05/2023
Azienda: Arturo Salice

Vetro stratificato L’ASTRO: il nuovo esclusivo materiale di Vitrik impreziosito da migliaia di cristalli Swarovski

Elemento funzionale dal forte effetto decorativo, con una grande versatilità progettuale ed estrema semplicità di utilizzo e manutenzione
Categoria: Vetri per arredamento
Data pubblicazione: 03/03/2023

Cerniera Sensys di Hettich con ammortizzatore incorporato per applicazioni su vetro

Una cerniera che sa coniugare funzionalità ed estetica
Categoria: Ferramenta per vetro
Data pubblicazione: 30/01/2019
Azienda: Hettich Italia

Cerniere per mobili System Holz: qualità e affidabilità

Un'ampia offerta di cerniere per la casa e l'ufficio
Categoria: Cerniere per mobili
Data pubblicazione: 02/03/2018
Azienda: Gruppo Pozzi

Hettich Plan: un nuovo strumento per la progettazione digitale del mobile

Un ulteriore servizio del portale eService di Hettich per architetti e designer
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 17/01/2018
Azienda: Hettich Italia

Cerniere per mobili Tiomos serie M di Grass

Per applicazioni di ante a specchio, in vetro e particolarmente sottili
Categoria: Ferramenta per vetro
Data pubblicazione: 24/08/2017

Il sistema di cerniere Lapis di Salice

Attenzione alla tecnologia, ma anche all'estetica
Categoria: Cerniere per mobili
Data pubblicazione:
Azienda: Arturo Salice

FERRARI: CERNIERE E ACCESSORI PER MOBILI AD ALTO CONTENUTO TECNOLOGICO

La nuova cerniera con ammortizzatore integrato consente la chiusura fluida e silenziosa delle ante.
Categoria: Cerniere per mobili
Data pubblicazione:
Azienda: Adelchi Ferrari S.p.A.