Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

CIFF Guangzhou 2026: luogo d’incontro privilegiato sulle tendenze abitative di domani

CONNECT · CREATE, “connettere e creare”,  è il tema scelto dalla 57th edizione di CIFF Guangzhou, in programma dal 18 al 21 marzo e dal 28 al 31 marzo 2026 presso i padiglioni del China Import and Export Fair Complex & PWTC EXPO. 

Con questo tema CIFF Guangzhou 2026 si propone come luogo d’incontro privilegiato sulle tendenze abitative di domani dove le aziende possono comprendere i cambiamenti, trovare ispirazione e costruire le connessioni che guideranno l’industria dell’arredamento.

57_CIFF_03_visitors.webp

Una visione completa del settore

Su una superficie di 850.000 metri quadrati, CIFF Guangzhou 2026 rafforza la propria struttura espositiva, offrendo una visione completa del settore come sempre in due fasi. 

La prima fase, Home Furniture Exhibition (18 - 21 marzo), sarà dedicata all’arredo casa, al design tessile, al mondo outdoor & leisure, al comfort domestico e alle nuove soluzioni per il benessere abitativo, inclusi prodotti per il pet living e collaborazioni con marchi internazionali.

La seconda fase, Office and Commercial Space Exhibition ( 28 - 31 marzo),  si focalizzerà su ambienti di lavoro sostenibili, soluzioni per l’hospitality e gli spazi pubblici, nuove filosofie del workplace. 

Contemporaneamente si svolgerà CIFM/interzum guangzhou, la fiera più importante dell’Asia per i materiali e accessori per l’industria del mobile e le macchine per la lavorazione del legno.

57_CIFF_14_CIFM_interzum guangzhou.webp

Punto di riferimento per il design contemporaneo

CIFF Guangzhou 2026 aspira a essere non una semplice fiera, ma un catalizzatore, un luogo in cui produttori, designer, distributori e operatori dell’e-commerce possono esplorare nuove collaborazioni, interpretare i cambiamenti del mercato e costruire filiere più resilienti.

I risultati particolarmente positivi di CIFF Guangzhou 2025 confermano l’importanza strategica della Cina nel panorama globale dell’arredamento e rafforzano il ruolo di CIFF come punto di riferimento per il design contemporaneo, l’innovazione tecnologica e l’evoluzione del settore furniture. Lo scorso marzo, la fiera ha accolto infatti oltre 4.900 espositori e 363.000 visitatori professionali provenienti da 187 Paesi, registrando un aumento del 10,91% di visitatori internazionali. 

57_CIFF_08_home.webp

Una nuova identità visiva

A testimoniare l’evoluzione della fiera, CIFF Guangzhou 2026 introduce anche una nuova identità visiva. Il nuovo marchio, che rielabora l’iconico esagono, integra le lettere “C–I–F–F” in una struttura fluida e unitaria, arricchita da una texture metallica liquida. Una scelta estetica che comunica forza e adattabilità, riflettendo un’industria in costante movimento, mentre la palette in blu profondo vuole richiamare apertura, solidità e inclusività.

 

57th CIFF Guangzhou 2026: le date

Fase 1 — 18-21 marzo 2026 home furniture, homedecor & hometextile, outdoor & leisure furniture 

Fase 2 — 28-31 marzo 2026 office furniture, commercial furniture, hotel furniture, furniture machinery & raw materials 

 


 


 

Made Expo cambia data: la fiera delle costruzioni si terrà dal 22 al 25 novembre 2021

Lo slittamento della manifestazione a novembre vuole rappresentare una ripartenza reale a livello globale
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 18/01/2021

Annullata la fiera Eisenwarenmesse 2021: si terrà a Colonia dal 6 al 9 marzo 2022

Nonostante gli investimenti e un ottimismo generale, la situazione non garantisce lo svolgimento sereno della manifestazione
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 11/12/2020

La superficie ultracompatta Dekton® proposta nel nuovo formato Slim

Ampia progettualità grazie ad uno spessore di soli 4 mm
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 21/05/2019
Azienda: Cosentino Group

Laminam, lastre ceramiche di grande formato e minimo spessore

Soluzioni per soddisfare sia il mondo dell'architettura che dell'arredamento
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 09/01/2018
Azienda: Laminam S.p.A

Ottimi risultati per le tecnologie per il legno nel terzo trimestre 2017

Gli ordini crescono del 42,9 per cento
Categoria: Economia e marketing
Data pubblicazione: 19/12/2017

Sicam: appuntamento imprescindibile per l’industria internazionale del mobile

In crescita il numero delle aziende in visita alla manifestazione di Pordenone
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 16/10/2017
Azienda: EXPOSICAM SRL

Sicam 2017: una manifestazione sempre più grande

On line l’elenco degli espositori
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 24/07/2017
Azienda: EXPOSICAM SRL

Biesse a Ligna 2017: think forward

Creare innovazione attraverso soluzioni integrate
Categoria: Macchine e software per la lavorazione del legno
Data pubblicazione: 25/05/2017
Azienda: Biesse s.p.a.