Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Cuscinetti in plastica: i vincitori del concorso Manus di Igus

Igus, produttore tedesco di componenti in materiale plastico per la movimentazione industriale, ha proclamato i vincitori della decima edizione del Manus Award, il concorso biennale che premia le applicazioni più originali e innovative che utilizzano cuscinetti in plastica.
Igus infatti sviluppa e produce questi cuscinetti in polimero ad alte prestazioni esenti da lubrificazione che migliorano la tecnologia e riducono i costi ovunque ci siano parti in movimento.

 

I vincitori: quattro progetti innovativi


I cuscinetti in plastica svolgono un ruolo fondamentale all'interno della macchina sulla quale sono installati: sono resistenti, leggeri ed economici, funzionano a secco e sono esenti da manutenzione. Quest'anno il concorso indetto da Igus ha visto la partecipazione di ben 582 concorrenti da 41 paesi. La giuria, composta da professionisti provenienti dal mondo della ricerca e dell'industria, ha selezionato quattro diversi concorrenti, quattro progetti innovativi, distintisi per l'utilizzo di cuscinetti in polimero esenti da lubrificazione.
Il veicolo cingolato PowerBully della Kässbohrer Geländefahrzeug AG si è aggiudicato il trofeo manus d'oro e un premio di 5000 euro. L'argento è andato ad uno speciale cuneo di abbattimento radiocomandato a batteria. A vincere il bronzo è stato un sistema frangisole che funziona grazie a una lega a memoria di forma.
Quest'anno, per la prima volta, era prevista l'assegnazione di un “manus green“, un premio  riservato ai candidati che utilizzavano cuscinetti in plastica per progetti particolarmente sostenibili. Il premio è stato assegnato ad un cestino intelligente a energia solare prodotto in Finlandia.

 

Salone del Mobile.Milano 2019: in crescita visitatori e business

Creatività e sostenibilità tra gli elementi caratterizzanti questa edizione
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 15/04/2019

A interzum 2019 le idee e innovazioni per l'industria del mobile e l'interior design

La Piazza “Surfaces & Wood Design” presenta i materiali per i mobili di domani
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 18/03/2019
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

MondoPelma: l’evoluzione del poliuretano espanso flessibile

Una mostra evento per valorizzare la ricerca e la qualità dei poliuretani
Categoria: Poliuretano espanso flessibile
Data pubblicazione: 28/01/2019
Azienda: Pelma S.p.A.

Rubinetterie Treemme festeggia cinquant'anni di successi

Grande attenzione all'elevata qualità e al servizio
Categoria: Rubinetteria
Data pubblicazione: 05/02/2018

Nuovo piedino conico per mobili di Scilm

Regolabile sia internamente che esternamente
Categoria: Minuteria per mobili e per l'arredo
Data pubblicazione: 12/01/2016
Azienda: Scilm S.p.A.