- 16/09/2024
- Carte decorative stampate
- Pannelli nobilitati
Le tendenze emerse all'ultimo Salone del Mobile di Milano indicano negli arredi d'interni un crescente desiderio di armonia, dove i contrasti vengono sostituiti da combinazioni fluide e dove materiali, colori e forme si fondono in modo elegante e raffinato.
Egger, specialista di prodotti a base legno, ha implementato con successo queste tendenze nella sua Collezione Decori 24+: materiali naturali come il travertino e una tavolozza di colori tenui sono in grado di creare un'atmosfera armoniosa e senza tempo nel design di interni e mobili.
Il concetto di “Capsule”
Per facilitare l'individuazione delle tendenze per mobili con suggerimenti su possibili abbinamenti di decori e superfici della Collezione Decori 24+, Egger ha ideato un nuovo strumento: il concetto di “Capsule”. Si tratta di un metodo innovativo per offrire consulenza sui decori e sulle diverse combinazioni possibili selezionate nell'ampia gamma di prodotti presenti nella collezione. Il German Design Award 2024 ha assegnato il premio "Winner" al concetto di “Capsule” di Egger nella categoria “Excellent Communication Design – Online Publications”. (Eccellente design comunicativo – pubblicazioni online).
Klaus Monhof, Head of Decor and Design Management del Gruppo Egger, ha spiegato che si può “usare il concetto di “Capsule” per dimostrare perfettamente i vantaggi offerti dalla consulenza, dalla flessibilità e dalle opzioni di implementazione rapida”.
La Capsule “Milano – Evolving Harmony”
Nello specifico la "Capsule" studiata da Egger e denominata “Milano – Evolving Harmony” offre una selezione di decori coordinati e superfici consigliate della Collezione Decori 24+, ispirate alle tendenze milanesi. E così che Monhoff ci illustra le caratteristiche della Capsule: “Grazie alla loro struttura, le pietre naturali come il travertino, aggiungono un tocco speciale a ogni design: inizialmente creano un contrasto per poi fondersi armoniosamente nell’immagine complessiva. I design vengono spesso combinati con una gamma di colori tenui, dal beige a diverse tonalità calde di grigio, per dare vita a un’atmosfera invitante, armoniosa e intramontabile. Le combinazioni cromatiche fluide di tinte unite neutre e legni autentici eleganti creano un’immagine complessiva bilanciata”.
Questa Capsule suggerisce quindi colori neutri, tonalità calde, abbinamenti di materiali per lo più tono su tono, un design morbido e delicato per ottenere un'atmosfera armoniosa e senza tempo nel design di interni e mobili.