- 03/12/2025
- Profili decorativi per mobili
Hide di Eureka, la parete attrezzata progettata da Andrea Federici, ha ottenuto il German Design Award 2026, un importante riconoscimento che premia un progetto fondato su essenzialità e modularità in grado di integrarsi armoniosamente negli ambienti contemporanei.
Il premio valorizza anche il lavoro congiunto tra azienda e designer, confermando la vision di Eureka: creare soluzioni che uniscono funzionalità, estetica e qualità.

Un sistema flessibile e personalizzabile
Nata come sistema flessibile e personalizzabile, caratterizzato da geometrie pulite e volumi equilibrati, la parete attrezzata Hide è stata protagonista allo stand di Eureka a SICAM 2025.
Per esaltare la capacità del sistema di adattarsi a contesti differenti, mantenendo intatto il suo carattere elegante e contemporaneo, Hide è stata proposta in quattro nuove interpretazioni dedicate agli spazi Living, Cucina, Notte e Lavanderia.

Innovazione, qualità e sostenibilità
Tra le novità più apprezzate allo stand spiccava anche un altro progetto che esprime totalmente la filosofia Eureka basata su semplicità, precisione e cura dei dettagli: Composia, il nuovo telaio modulare in alluminio dal design essenziale e intelligente, ideato per offrire la massima flessibilità progettuale attraverso un unico elemento strutturale.
Molto interesse ha suscitato anche la nuova collezione di maniglie, definita da linee pulite, finiture raffinate e una perfetta integrazione con le diverse tipologie di anta e di ambiente.
La presenza di Eureka a SICAM 2025 è stata l'occasione per raccontare ancora una volta la sua idea di design: un equilibrio tra innovazione, qualità e sostenibilità, che guarda al futuro dell’arredo con creatività e consapevolezza.

