Orsa Foam Skin - Italiano Orsa Foam Skin - Italiano

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Häfele: il nuovo grande progetto di investimenti per la sede centrale di Nagold

Häfele Germania investe nel futuro dell'azienda. Dopo l'ampliamento del magazzino del centro di distribuzione di Wolfsberg, che verrà inaugurato questa primavera, l'azienda ha messo in cantiere un grande progetto di investimenti per la sua sede centrale a Nagold, nel cuore della Foresta Nera.

 

Häfele Dynamics Centre

 

Si tratta di un nuovo complesso di edifici high-tech che reinterpreteranno, in chiave contemporanea e sostenibile, lo stile della Foresta Nera, creando nel contempo nuove possibilità logistiche e produttive per il gruppo. L'Häfele Dynamics Centre, questo il nome del nuovo complesso, diventerà non solo un luogo di ispirazione e di interscambio per clienti e partner commerciali, ma anche un esempio di innovazione a servizio della comunità. Il progetto di ampliamento contribuirà infatti a creare nuovi posti di lavoro e aprirà le porte delle sue strutture anche ai dipendenti di aziende limitrofe.

"Con questo progetto stiamo investendo nel futuro della nostra azienda e, in particolar modo, nella nostra sede qui nella Foresta Nera", afferma Sibylle Thierer, CEO del gruppo. "Abbiamo fissato l'asticella molto in alto, vogliamo essere all'altezza del nostro ruolo di pionieri del settore, perfezionare costantemente la nostra tecnologia e l’eccellenza logistica per dare nuovi stimoli al nostro settore”.

 

Un progetto all'insegna della sostenibilità

 

L'intero progetto è improntato all'insegna della sostenibilità. Sin dalle prime fasi della progettazione la riciclabilità dei materiali utilizzati rivestirà infatti un ruolo decisivo: ogni risorsa sarà valutata e scelta sulla base della sua capacità di riciclaggio. Se per motivi tecnici sarà necessario, ad esempio, progettare strutture portanti in cemento armato, Häfele immediatamente identificherà tutte le misure indirette da adottare per compensare l’impronta di carbonio così generata.

Una cisterna d'acqua antincendio verrà utilizzata come fonte rigenerativa per il riscaldamento e il raffreddamento. Questa cisterna, situata sotto il complesso, consentirà l'accumulo di energia che non è continuamente disponibile o necessaria. Anche l'acqua piovana rappresenta quindi una componente essenziale nella strategia di compensazione dell'impronta di CO² che verrà inevitabilmente determinata dai materiali e dai metodi di costruzione.

L’Häfele Dynamics Centre sarà inoltre progettato per accogliere sopra i propri tetti ampie aree verdi di piante selezionate, che contribuiranno ulteriormente ad una compensazione sostenibile delle emissioni. La costruzione del nuovo complesso inizierà alla fine del 2022 e durerà cinque anni.

Salone del Mobile.Milano 2019: in crescita visitatori e business

Creatività e sostenibilità tra gli elementi caratterizzanti questa edizione
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 15/04/2019

A interzum 2019 le idee e innovazioni per l'industria del mobile e l'interior design

La Piazza “Surfaces & Wood Design” presenta i materiali per i mobili di domani
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 18/03/2019
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Rubinetterie Treemme festeggia cinquant'anni di successi

Grande attenzione all'elevata qualità e al servizio
Categoria: Rubinetteria
Data pubblicazione: 05/02/2018