Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Novità su prodotti, aziende, tecnologie e fiere per la produzione e commercializzazione di ferramenta per mobili, accessori per mobili e semilavorati per mobili.
Häfele: il nuovo grande progetto di investimenti per la sede centrale di Nagold

Häfele Germania investe nel futuro dell'azienda. Dopo l'ampliamento del magazzino del centro di distribuzione di Wolfsberg, che verrà inaugurato questa primavera, l'azienda ha messo in cantiere un grande progetto di investimenti per la sua sede centrale a Nagold, nel cuore della Foresta Nera.

 

Häfele Dynamics Centre

 

Si tratta di un nuovo complesso di edifici high-tech che reinterpreteranno, in chiave contemporanea e sostenibile, lo stile della Foresta Nera, creando nel contempo nuove possibilità logistiche e produttive per il gruppo. L'Häfele Dynamics Centre, questo il nome del nuovo complesso, diventerà non solo un luogo di ispirazione e di interscambio per clienti e partner commerciali, ma anche un esempio di innovazione a servizio della comunità. Il progetto di ampliamento contribuirà infatti a creare nuovi posti di lavoro e aprirà le porte delle sue strutture anche ai dipendenti di aziende limitrofe.

"Con questo progetto stiamo investendo nel futuro della nostra azienda e, in particolar modo, nella nostra sede qui nella Foresta Nera", afferma Sibylle Thierer, CEO del gruppo. "Abbiamo fissato l'asticella molto in alto, vogliamo essere all'altezza del nostro ruolo di pionieri del settore, perfezionare costantemente la nostra tecnologia e l’eccellenza logistica per dare nuovi stimoli al nostro settore”.

 

Un progetto all'insegna della sostenibilità

 

L'intero progetto è improntato all'insegna della sostenibilità. Sin dalle prime fasi della progettazione la riciclabilità dei materiali utilizzati rivestirà infatti un ruolo decisivo: ogni risorsa sarà valutata e scelta sulla base della sua capacità di riciclaggio. Se per motivi tecnici sarà necessario, ad esempio, progettare strutture portanti in cemento armato, Häfele immediatamente identificherà tutte le misure indirette da adottare per compensare l’impronta di carbonio così generata.

Una cisterna d'acqua antincendio verrà utilizzata come fonte rigenerativa per il riscaldamento e il raffreddamento. Questa cisterna, situata sotto il complesso, consentirà l'accumulo di energia che non è continuamente disponibile o necessaria. Anche l'acqua piovana rappresenta quindi una componente essenziale nella strategia di compensazione dell'impronta di CO² che verrà inevitabilmente determinata dai materiali e dai metodi di costruzione.

L’Häfele Dynamics Centre sarà inoltre progettato per accogliere sopra i propri tetti ampie aree verdi di piante selezionate, che contribuiranno ulteriormente ad una compensazione sostenibile delle emissioni. La costruzione del nuovo complesso inizierà alla fine del 2022 e durerà cinque anni.

Catas: un servizio alle aziende del settore per affrontare correttamente la Sostenibilità

Un metodo per valutare l'impatto ambientale di un prodotto nel suo intero ciclo di vita
Categoria: Notizie di settore
Data pubblicazione: 07/10/2020

L'industria del design e la sfida della ripresa: tema del 6° Design Summit Pambianco Interni

La Ricerca Pambianco ha evidenziato come digitale e sostenibilità saranno i trend più forti a medio termine
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 02/08/2020

Salone del Mobile.Milano 2019: in crescita visitatori e business

Creatività e sostenibilità tra gli elementi caratterizzanti questa edizione
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 15/04/2019

A interzum 2019 le idee e innovazioni per l'industria del mobile e l'interior design

La Piazza “Surfaces & Wood Design” presenta i materiali per i mobili di domani
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 18/03/2019
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Rubinetterie Treemme festeggia cinquant'anni di successi

Grande attenzione all'elevata qualità e al servizio
Categoria: Rubinetteria
Data pubblicazione: 05/02/2018