- 07/09/2023
- Ferramenta per mobili
Il gruppo tedesco Hettich intende acquisire la totalità delle azioni del gruppo italiano FGV, previa approvazione delle autorità antitrust. Un passo importante per le due aziende che, insieme, vogliono progettare un futuro comune nel settore della ferramenta per mobili.
Dopo la fusione, Hettich e FGV intendono infatti integrare le proprie forze per sviluppare costantemente le attività commerciali esistenti e offrire ai propri clienti soluzioni a valore aggiunto ancora migliori.
Sviluppare insieme un percorso di successo
Hettich e FGV condividono valori comuni: due aziende familiari europee con una lunga storia in un settore comune, che agiscono in modo concreto e responsabile, sempre con un occhio rivolto alle generazioni future.
Andreas Hettich, azionista e Presidente del Comitato Consultivo del Gruppo Hettich afferma infatti che "noi – Hettich e FGV – siamo due aziende a conduzione familiare con una lunga storia nel nostro settore comune, l'industria delle ferramenta per mobili. Siamo entusiasti di andare insieme verso il futuro, imparando gli uni dagli altri e diventando insieme ancora più forti, mantenendo l'interesse e la soddisfazione del cliente come priorità assoluta".
Hettich è un leader del mercato mondiale che, come noi, vanta una grande esperienza nel settore della ferramenta per mobili. - sostiene Renato Forment, Presidente del Consiglio di Amministrazione di FGV - FGV desidera unire quanto prima il proprio know-how e la propria flessibilità al Gruppo Hettich per sviluppare insieme un percorso di successo nel settore e garantire un futuro solido al management e ai dipendenti di FGV".
Lavorare in stretta collaborazione
Hettich che FGV rimarranno marchi e società indipendenti all'interno del Gruppo Hettich, i clienti di entrambe le società manterranno i loro contatti usuali anche dopo la fusione prevista, quindi il servizio ai clienti non subirà variazioni. Il management di entrambe le aziende, Hettich e FGV, garantirà la necessaria continuità e un continuo sviluppo congiunto.
"In futuro lavoreremo insieme in background, in stretta collaborazione. I nostri clienti continueranno a ricevere il servizio dai loro contatti consolidati, che conoscono ed apprezzano", sottolineano Silvana Riboldi, Responsabile Vendite FGV, e Uwe Kreidel, Managing Director Sales and Marketing di Hettich.
A proposito di Hettich e di FGV
Fondata nel 1888, Hettich è oggi uno dei produttori di ferramenta per mobili più grandi e di maggior successo sulla scena internazionale. L'azienda a conduzione familiare ha sede a Kirchlengern, nel distretto produttivo di mobili della regione tedesca della Vestfalia orientale.
Ha circa 8.000 dipendenti in quasi 80 paesi.
Tra le aziende leader nella produzione di ferramenta e soluzioni per l'arredo, FGV offre una gamma completa di prodotti: cerniere, cassetti, guide, supporti pensili, aperture alternative e sistemi di scorrimento adatti a soddisfare le richieste del mercato più esigenti. Fondata nel 1947 a Veduggio con Colzano, in Brianza, l'azienda è oggi presente in tutti i continenti con sei siti produttivi e sette siti distributivi insieme ad una rete di oltre 70 distributori.