Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Hettich e FGV: indipendenti, ma insieme progettano un futuro comune

Il gruppo tedesco Hettich intende acquisire la totalità delle azioni del gruppo italiano FGV, previa approvazione delle autorità antitrust. Un passo importante per le due aziende che, insieme, vogliono progettare un futuro comune nel settore della ferramenta per mobili.

Dopo la fusione, Hettich e FGV intendono infatti integrare le proprie forze per sviluppare costantemente le attività commerciali esistenti e offrire ai propri clienti soluzioni a valore aggiunto ancora migliori.

 

Sviluppare insieme un percorso di successo

Hettich e FGV condividono valori comuni: due aziende familiari europee con una lunga storia in un settore comune, che agiscono in modo concreto e responsabile, sempre con un occhio rivolto alle generazioni future.

Andreas Hettich, azionista e Presidente del Comitato Consultivo del Gruppo Hettich afferma infatti che "noi – Hettich e FGV – siamo due aziende a conduzione familiare con una lunga storia nel nostro settore comune, l'industria delle ferramenta per mobili. Siamo entusiasti di andare insieme verso il futuro, imparando gli uni dagli altri e diventando insieme ancora più forti, mantenendo l'interesse e la soddisfazione del cliente come priorità assoluta".

Hettich è un leader del mercato mondiale che, come noi, vanta una grande esperienza nel settore della ferramenta per mobili. - sostiene Renato Forment, Presidente del Consiglio di Amministrazione di FGV - FGV desidera unire quanto prima il proprio know-how e la propria flessibilità al Gruppo Hettich per sviluppare insieme un percorso di successo nel settore e garantire un futuro solido al management e ai dipendenti di FGV".

 

Lavorare in stretta collaborazione

Hettich che FGV rimarranno marchi e società indipendenti all'interno del Gruppo Hettich, i clienti di entrambe le società manterranno i loro contatti usuali anche dopo la fusione prevista, quindi il servizio ai clienti non subirà variazioni. Il management di entrambe le aziende, Hettich e FGV, garantirà la necessaria continuità e un continuo sviluppo congiunto.

"In futuro lavoreremo insieme in background, in stretta collaborazione. I nostri clienti continueranno a ricevere il servizio dai loro contatti consolidati, che conoscono ed apprezzano", sottolineano Silvana Riboldi, Responsabile Vendite FGV, e Uwe Kreidel, Managing Director Sales and Marketing di Hettich.

 

A proposito di Hettich e di FGV

Fondata nel 1888, Hettich è oggi uno dei produttori di ferramenta per mobili più grandi e di maggior successo sulla scena internazionale. L'azienda a conduzione familiare ha sede a Kirchlengern, nel distretto produttivo di mobili della regione tedesca della Vestfalia orientale.

Ha circa 8.000 dipendenti in quasi 80 paesi.

Tra le aziende leader nella produzione di ferramenta e soluzioni per l'arredo, FGV offre una gamma completa di prodotti: cerniere, cassetti, guide, supporti pensili, aperture alternative e sistemi di scorrimento adatti a soddisfare le richieste del mercato più esigenti. Fondata nel 1947 a Veduggio con Colzano, in Brianza, l'azienda è oggi presente in tutti i continenti con sei siti produttivi e sette siti distributivi insieme ad una rete di oltre 70 distributori.

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

HettichXperiencedays 2021: una piattaforma di eventi ibridi per presentare idee e soluzioni innovative

Il programma prevede workshop, presentazioni, tour virtuali, lancio di prodotti e l’inaugurazione del nuovo showroom Hettich Italia
Categoria: Ferramenta per mobili, Notizie di settore
Data pubblicazione: 10/03/2021
Azienda: Hettich Italia

Effegibrevetti: nuovi prodotti all'insegna di tecnologia, design e semplicità

Il reggipiano Simply, le nuove finiture Shadow Line e Sinergy Lab, un programma di display espositivi
Categoria: Ferramenta per mobili
Data pubblicazione: 18/09/2020
Azienda: Effegibrevetti S.r.l.

Magic2 di Terno Scorrevoli: il nuovo sistema invisibile per porte scorrevoli

Un sistema brevettato estremamente scorrevole, pratico e silenzioso
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 06/06/2018
Azienda: Terno Scorrevoli SpA

Lo showroom Häfele di Pesaro si rinnova nei contenuti e nel design

Lo spazio espositivo si presenta come un vero e proprio laboratorio di idee
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 23/05/2018
Azienda: Häfele Italia

Accessori per mobili cucina Vibo: sintesi tra design e funzionalità

Componenti classici o high tech che si armonizzano con ogni stile
Categoria: Accessori mobili cucina
Data pubblicazione: 06/03/2018
Azienda: Vibo S.p.a.

Hettich ArtCube a Interzum 2015: cassetti per mobili "da maestro"

Qualità, design e comfort
Categoria: Componenti per cassetti
Data pubblicazione: 27/04/2015
Azienda: Hettich Italia

Il sistema di cerniere Lapis di Salice

Attenzione alla tecnologia, ma anche all'estetica
Categoria: Cerniere per mobili
Data pubblicazione:
Azienda: Arturo Salice

FERRARI: CERNIERE E ACCESSORI PER MOBILI AD ALTO CONTENUTO TECNOLOGICO

La nuova cerniera con ammortizzatore integrato consente la chiusura fluida e silenziosa delle ante.
Categoria: Cerniere per mobili
Data pubblicazione:
Azienda: Adelchi Ferrari S.p.A.