Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

I Saloni WorldWide Moscow 2017 vincono la sfida del mercato russo

La tredicesima edizione dei Saloni WorldWide Moscow, che si è svolta dall'11 al 14 ottobre scorsi al quartiere espositivo Crocus Expo di Mosca, si è riconfermata la più importante manifestazione sul territorio russo dedicata all’arredo e al complemento di qualità. 32.490 le presenze nei quattro giorni della manifestazione, di cui 18.269 operatori (+9,3% rispetto al 2016).
“Chiudiamo questa tredicesima edizione dei Saloni WorldWide Moscow con grande soddisfazione e voglia di dare seguito agli interessanti contatti che si sono attivati in questi giorni” - ha dichiarato Claudio Luti, Presidente del Salone del Mobile. “È stata un’edizione molto positiva che ha segnato un evidente cambio di passo sia in termini di qualità sia in termini numerici: importante, infatti, è stata l’affluenza di operatori specializzati, architetti e rivenditori non solo da Mosca ma da tutte le Regioni. Di grande competenza e professionalità i profili dei visitatori che hanno popolato i due padiglioni della fiera e che hanno creato occasioni di scambio commerciale con gli espositori. Ora si tratta di capitalizzare quest’opportunità e lavorare per far crescere sempre più il prestigio della manifestazione portando a Mosca il meglio del design che il Salone del Mobile sa rappresentare a Milano e coinvolgendo il maggior numero possibile di marchi di riferimento di gamma alta. Da subito lavoreremo per rendere questo appuntamento ancora più attrattivo e reale opportunità di business per le aziende.”


L'arredo italiano e il mercato russo

 

Tra i Paesi emergenti, la Russia resta il principale mercato per il settore arredamento italiano e si stima che nei prossimi sei anni manterrà il primato degli acquisti per importazioni di arredo BBF (Belli e Ben Fatti) dall’Italia. Nel 2016, l’Italia si riconferma il secondo fornitore di arredo per la Russia con una quota di mercato del 24%, preceduta solo dalla Cina (36%).
 Il pubblico russo guarda, infatti, con estremo favore al prodotto italiano: il “Made in Italy“ è sinonimo di qualità e rappresenta uno status symbol per i cittadini appartenenti al ceto medio.
Nel 2016, le esportazioni italiane del Macrosistema Arredamento e Illuminazione verso la Russia hanno toccato i 506,61 milioni di euro e la Russia ha rappresentato il settimo mercato, preceduta da Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Svizzera e Spagna.
I dati disponibili sulle esportazioni italiane del Macrosistema Arredamento e Illuminazione verso la Russia per i primi sei mesi del 2017 registrano un risultato per l’Italia non più negativo (+0,2% pari a 226,69 milioni di euro) e fanno crescere ottimismo per una tendenza che possa consolidarsi nei mesi successivi.
La principale categoria merceologica del Macrosistema Arredamento e Illuminazione esportata in Russia in termini di valori delle vendite è quella degli Altri Mobili (33,24 milioni di euro), seguita da Sistema Illuminazione (21,46 milioni di euro) e Imbottiti (21,22 milioni di euro). I comparti con gli andamenti migliori nei primi 5 mesi del 2017 sono i Materassi (+48%), i Complementi d’Arredo (+17%), gli Imbottiti (+10%) e gli Uffici (+7%).

Certificazione “Origine Italiana del mobile”: il marchio di riferimento per l’arredo italiano

Lo strumento del Cosmob qualifica e valorizza il prodotto d’arredo Made in Italy
Categoria: Notizie di settore
Data pubblicazione: 06/04/2021

Oltre 200 imprenditori e operatori all'Assemblea Generale di Federlegno Arredo

La filiera legno-arredo conferma la sua volontà propositiva e innovativa
Categoria: Economia e marketing
Data pubblicazione: 21/06/2019

Salone del Mobile.Milano 2019: nuovi format espositivi

Tra le novità S.Project, un nuovo spazio all'insegna della multisettorialità
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 18/02/2019

Denominazione di origine italiana dei mobili: una risposta significativa da parte delle aziende

Bilancio più che positivo per la nuova certificazione Catas-Cosmob
Categoria: Associazioni di categoria
Data pubblicazione: 16/11/2018

La Fantoni ottiene il primo Certificato Made in Italy

Il protocollo di certificazione di prodotto messo a punto da Catas e Cosmob
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 31/05/2018

L'arredo italiano e il mercato cinese

Il design Made in Italy al Salone del Mobile.Milano Shanghai
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 23/11/2017

Salone del Mobile: qualità e innovazione

Salone del Mobile Milano
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 11/03/2015

Linak al Salone del Mobile

Soluzioni tecnologiche dal design elegante
Categoria: Attuatori lineari
Data pubblicazione: