Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Il dissipatore alimentare InSinkErator festeggia 80 anni di innovazione

Insinkerator, la multinazionale americana famosa per aver inventato il dissipatore alimentare domestico, anche conosciuto come tritarifiuti, celebra quest’anno i suoi 80 anni di attività.
Il marchio Insinkerator, che fa parte del Gruppo Emerson, ha riscontrato in questi anni un crescente successo contribuendo a semplificare la vita delle persone in cucina. Un successo che lo ha portato ad essere leader mondiale nella produzione di dissipatori alimentari grazie ad una presenza in oltre 80 paesi del mondo, tra i quali l’Italia, dove, negli ultimi anni anni, ha registrato una crescita costante a due cifre.


I vantaggi del dissipatore alimentare


L’utilizzo del dissipatore alimentare di InSinkErator®, come ad esempio il potentissimo  Evolution 250, permette di mantenere l’igiene in cucina smaltendo facilmente ogni tipo di residuo organico, vegetale e non, a km 0, cioè esattamente dove viene prodotto.
Posizionato comodamente sotto il lavello, il tritarifiuti “trita” appunto ogni tipo di avanzo organico direttamente nel lavandino, riducendo così drasticamente la quantità di rifiuti da smaltire nelle discariche già sovraccariche, evitando la formazione di gas metano e la sua dispersione nell’atmosfera, altamente dannosa per l’ambiente. All’interno del lavandino non avviene nessun processo chimico, ma solo movimenti meccanici estremamente sicuri e silenziosi.
In occasione delle celebrazioni per gli 80 anni, InSinkErator presenta una simpatica collezione di immagini che ripercorre la storia di questo prodotto illustrando come si è evoluto in questi anni.


Miscelatori d’acqua filtrata


Insinkerator non è solo sinonimo di dissipatori alimentari, ma anche marchio all’avanguardia nel settore degli erogatori d’acqua d’ultima generazione. Design raffinato ma anche elevata tecnologia: è il caso del miscelatore 4N1 Touch, un erogatore che offre diverse funzioni: normale acqua fredda e calda, acqua fredda filtrata regolabile premendo semplicemente un pulsante, acqua caldissima filtrata ad una temperatura che si avvicina a quella d’ ebollizione (88°-98°).

L'INNOVAZIONE DI INSINKERATOR COMPIE 75 ANNI

Azienda leader nella produzione di tritarifiuti e rubinetti di acqua bollente
Categoria: Accessori per lavelli
Data pubblicazione: