Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Kinvaro T-Slim di Grass: il sistema di apertura per ante a ribalta quasi invisibile

Oltre ai prodotti già apprezzati, Grass, uno dei maggiori specialisti di sistemi di movimento a livello mondiale, ha presentato a Sicam 2019 Kinvaro T-Slim, un nuovo sistema di apertura per ante a ribalta che risulta quasi invisibile.
I pensili sono da sempre gli spazi contenitivi più utilizzati nelle composizioni delle cucine e ultimamente vi è una particolare predilezione per le soluzioni con ante a ribalta specie in ambienti dal design moderno. Proprio in vista della prossima Eurocucina, Grass completa la sua già ricca gamma di sistemi di apertura per ante a ribalta con Kinvaro T-Slim, la cerniera più sottile ed efficiente che abbia mai sviluppato.

 

Kinvaro T-Slim: un sistema di movimento che si integra all'arredo


Il nuovo sistema di apertura per ante a ribalta Kinvaro T-Slim è pressochè invisibile. Caratterizzato da un design lineare, da notevole stabilità e da un perfetto movimento, questo meccanismo si inserisce in modo praticamente invisibile nel mobile soddisfacendo quindi i requisiti dei trend attuali. Gli ingegneri di Grass sono riusciti infatti a ridurre il complesso meccanismo della cerniera a battente fino a una dimensione di soli 12 millimetri offrendo così ai designer di mobili la massima flessibilità. A partire infatti da una parete con spessore di 16 mm, tutto è possibile. Anche dal punto di vista del materiale non ci sono limitazioni: si può utilizzare il legno oppure l'MDF e con le ante in vetro e telaio in alluminio si esalta ancor più l'estetica essenziale di Kinvaro T-Slim.  La cerniera si integra perfettamente al mobile in un'unica unità costruttiva. La riduzione della dimensione della cerniera non risponde solo ad un'esigenza estetica, ma porta anche il vantaggio di poter sfruttare al massimo lo spazio contenitivo del mobile. La tecnologia soft-close garantisce una chiusura elegante e delicatamente ammortizzata.
Con un angolo di apertura di 107 gradi, l’anta si apre ben oltre l’area di movimento, così il pensile può comodamente restare aperto, senza dare fastidio. Se invece l’armadio con anta a ribalta viene montato direttamente al di sotto del soffitto, un limitatore dell’angolo di apertura, integrato di serie, garantisce che il frontale non si apra troppo.

 

Diverse possibilità di montaggio


Per quanto riguarda il montaggio, Kinvaro T-Slim permette diverse varianti: può essere sia fresato all’interno che avvitato nella variante comunemente disponibile sul mercato. Il tappo di copertura in due parti può essere montato e smontato senza utensili; in questo modo, anche una volta installato, è possibile effettuare regolazioni sul sistema di apertura. Il montaggio sul frontale si effettua in modo semplice, tramite la tecnica a clip.  La forza elastica è regolabile in continuo dal davanti: in questo modo si garantisce che i frontali possano essere azionati con leggerezza ed eleganza.
Kinvaro T-Slim è disponibile nei colori standard Ice, Stone e Silver; è possibile inoltre avere un tappo di copertura verniciabile che si può adattare alle superfici del mobile.

 

Free Flap di Häfele

Il nuovo programma per ante a ribalta
Categoria: Cerniere per mobili
Data pubblicazione: 26/02/2014
Azienda: Häfele Italia