Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Novità su prodotti, aziende, tecnologie e fiere per la produzione e commercializzazione di ferramenta per mobili, accessori per mobili e semilavorati per mobili.
La rubinetteria diventa smart grazie a Voce, la tecnologia domotica di Guglielmi
Guglielmi, azienda costantemente alla ricerca di soluzioni in grado di migliorare la vita di ogni giorno, ha sviluppato Voce, una tecnologia innovativa che permette la digitalizzazione dei miscelatori dell'ambiente cucina e dell'area bagno, gestibili facilmente tramite comandi App o comandi vocali.

 

Voce, la domotica Guglielmi

Grazie alla tecnologia domotica Voce, disponibile in vari modelli e finiture delle collezioni di rubinetti Guglielmi, si potrà far scorrere l’acqua nel lavello in cucina o nel lavabo del bagno, ma anche sotto la doccia o nella vasca con un semplice comando vocale, rendendo così questi ambienti sempre più innovativi. La sua grande versatilità permette una facile integrazione con il design della propria cucina e bagno.

 

Una tecnologia semplice e veloce da usare

La tecnologia di Voce è molto semplice e veloce da utilizzare: basta scaricare e installare l'App Guglielmi oppure l’app Alexa e connetterla all’App Guglielmi seguendo il facile tutorial dedicato. Con un semplice comando vocale si può gestire l’apertura, la chiusura e il flusso dell’acqua in qualsiasi momento e soltanto con l’utilizzo della propria voce. Si può inoltre nominare ogni miscelatore per personalizzare ulteriormente la propria esperienza domotica.

L’App Guglielmi, disponibile in italiano e inglese, offre anche la possibilità di monitorare i propri consumi in termini di litri erogati e costi; consente inoltre di personalizzare la quantità di acqua da rilasciare in qualsiasi momento, scegliendo tra diversi formati come bicchiere, bottiglia o pentola.

 

Guglielmi: l'integrazione della tecnologia nel quotidiano

Negli anni, l’azienda piemontese si è contraddistinta per aver costantemente innovato le proprie collezioni rispondendo alle esigenze di un mercato in continua evoluzione che ha portato all'integrazione della tecnologia nel quotidiano e al miglioramento del comfort in casa. Tante le innovazioni introdotte da Guglielmi nelle sue collezioni di rubinetteria, come il pratico sistema di apertura Smartap, la linea Pura per la microfiltrazione dell’acqua, fino ad arrivare a questa nuova tecnologia domotica.

 

La tecnologia Voce al Fuorisalone 2022

La tecnologia Voce di Guglielmi sarà protagonista dell’installazione di Elena Salmistraro al Fuorisalone presso l’Università Statale di Milano. La nuova collezione di rubinetteria a comando vocale sarà inserita in un'installazione che interpreta in modo colorato e giocoso il tema della “rigenerazione”.

Fuorisalone 2022 torna in presenza con un ricco calendario di eventi e molte novità

L'appuntamento celebra il futuro della creatività, dell'innovazione e della sostenibilità
Categoria: Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 09/05/2022

Anche il Fuorisalone 2022 slitta a giugno

Dal 6 al 12 giugno si svolgerà la Milano Design Week, importante momento di incontro internazionale, unico nel suo genere
Categoria: Economia, News e Fiere
Data pubblicazione: 19/01/2022

Rubinetterie di design Fir Italia: la collezione New Playone 90 disegnata da Francesco Lucchese

Naturale evoluzione della linea Playone 85, la collezione è disponibile anche con le finiture del programma The Outfit
Categoria: Rubinetteria bagno
Data pubblicazione: 09/12/2020

Rubinetterie Treemme amplia la linea in acciaio 40MM con un miscelatore

Il nuovo modello ha una duplice funzione: per lavabo e per lavello
Categoria: Miscelatori per lavelli
Data pubblicazione: 26/09/2019
Azienda: Rubinetterie Treemme S.r.l.