Ferramenta per mobili, accessori e sistemi per mobili

Novità su prodotti, aziende, tecnologie e fiere per la produzione e commercializzazione di ferramenta per mobili, accessori per mobili e semilavorati per mobili.
La tecnologia Häfele rende domotico e confortevole anche un vecchio trailer americano

Officine Vivaldi, una piccola realtà a gestione familiare impegnata nel campo del restauro e della customizzazione di mezzi speciali, è riuscita a rendere un Airstream 34ft Wild Glamping ancora più confortevole, funzionale e versatile, grazie alla collaborazione con Häfele, azienda specializzata nel campo delle soluzioni tecniche.
Cos'è un Airstream? L'Airstream è molto di più di una roulotte americana, è il trailer americano più famoso al mondo, diventato icona di un modo di viaggiare, simbolo di un vero e proprio stile di vita: all’aria aperta, non convenzionale e fondato su valori come mobilità e libertà. Il Glamping, parola nata dalla fusione di glamour e camping, rappresenta oggi una forma di turismo nuova, che unisce la passione per la natura al comfort di un soggiorno di lusso.


Officine Vivaldi: la passione per veicoli dal fascino particolare


I ragazzi di Officine Vivaldi, Pier e Domitilla, giovani e appassionati, sono stati i primi ad importare in Italia gli Airstream americani ed ancora oggi detengono il primato del parco mezzi più innovativo d’Europa. Nel loro capannone di 2000 mq a Trevenzuolo (VR) da oltre 12 anni restaurano e allestiscono veicoli speciali, come gli Airstream, school bus, food truck, roulotte, dando loro nuova vita, senza toglierne il fascino unico ed originale. Un lavoro che esprime tutta l'artigianalità Made in Italy.

 

Un trailer funzionale e domotico grazie alla tecnologia Häfele


L'Airstream 34ft Wild Glamping, chiamato “Wild“ per la sua combinazione di legno e alluminio,  è del 1977 ed è stato completamente ricostruito. Tutti gli arredi sono stati realizzati su misura. Grazie al comodo letto matrimoniale e ad un divano letto il trailer può ospitare fino a quattro persone. Il soggiorno è dotato di un divano, un tavolo per 4-6 persone e sgabelli rivettati, che ricordano la qualità artigianale del veicolo originale.
In spazi ridotti la funzionalità è essenziale ed è qui che è entrata in gioco la collaborazione con Häfele: all’interno dell’ambiente bagno è stato posizionato lo specchio multidimensionale Häfele, con luce frontale diretta e luce indiretta per passare da un’illuminazione funzionale ad una più d’ambiente. Lo specchio multifunzionale è dotato anche di funzione anti-appannamento e di sistema audio Sound system, comandabile via Bluetooth tramite smartphone.
Tutte le luci dell’Airstream sono firmate Loox5, il programma di luci LED di Häfele di nuova generazione, che aggiunge ancor più interconnettività e funzionalità al controllo luce: dimmerabili in intensità e temperatura colore, tutte le lampade possono essere infatti comandate tramite smartphone o comando a parete. La tecnologia Connect Mesh consente infatti la comunicazione sicura tra più dispositivi contemporaneamente e il controllo wireless personalizzato di luci e meccanismi elettrificati.  Questa soluzione ha consentito di semplificare il cablaggio dell’Airstream, rendendo più flessibile la gestione del sistema di illuminazione.

Le novità di Häfele al Sicam

Connettività e facilità di applicazione e utilizzo>
Categoria: Ferramenta funzionale per mobili
Data pubblicazione: 25/09/2017
Azienda: Häfele Italia