Himacs è un materiale Solid Surface di elevata qualità, molto apprezzato da architetti e designer per le sue performance e le caratteristiche estetiche e versatili.
Ora l’intera gamma standard di lavabi e lavelli Himacs è certificata SCS (Scientific Certification Systems) perché include l’8% di contenuto riciclato pre-consumo. Questa importante novità ne aumenta il valore tecnico ed estetico offrendo una soluzione più sostenibile senza dover rinunciare a qualità o funzionalità.

Un'ampia gamma di colori
Himacs è disponibile in un’ampia gamma di colori che comprende numerose tonalità con contenuto riciclato, garantendo maggiore flessibilità a chi desidera utilizzare materiali più sostenibili. Grazie alla certificazione SCS, ottenuta per i lavabi e lavelli in Himacs, i progettisti possono fare scelte più consapevoli, supportate da una verifica da terze parti, favorendo, così, un design responsabile.

La Solid Surface per lavabi e lavelli
Himacs, la Solid Surface concepita e prodotta da LX Hausys, è composta da acrilico, minerali naturali e pigmenti che insieme creano una superficie liscia, non porosa in grado di soddisfare gli standard più elevati da un punto di vista qualitativo, estetico, costruttivo, funzionale e igienico. Non assorbe infatti l’umidità, è estremamente resistente alle macchie, facile da pulire, da mantenere e riparare.
Dai mobili bagno con lavabo integrato, alle isole cucina con lavelli a filo top, Himacs, privo di giunzioni visibili, permette inoltre di creare una finitura continua, elegante e facile da pulire. La sua superficie setosa offre inoltre una piacevole sensazione al tatto, ed essendo un materiale termoformabile, dà piena libertà ad architetti e designer di realizzare geometrie fluide, in grado di risolvere tutte le loro esigenze progettuali.
