- 02/11/2023
- Lavelli cucina
Elleci, azienda che da trent'anni progetta, produce e distribuisce lavelli, lavabi e complementi di design per il mondo della cucina e del bagno, ha presentato a Sicam 2023 molte novità in anteprima: materiali innovativi, nuove tecnologie, la collezione di elettrodomestici e il nuovo progetto bagno.
Materiali innovativi per le attuali tendenze
Allo stand due teche ospitavano, come fossero gioielli, i campioni di Keratek e Duratek, i due materiali, creati all’interno dell’Elleci Innovation Center, che combinano insieme quarzo ingegnerizzato, particelle di ceramica micronizzata, resine acriliche e nanotecnologie brevettate Elleci.
Caratterizzato da colori intensi, eleganza matt, superficie compatta e setosa Keratek è il materiale in composito che assicura l’eccellenza in termini di bellezza, performance e durevolezza in cucina. Certificato dall’NSF per l’alta igienicità, contrasta con successo gli agenti macchianti ed è facile da pulire.
Duratek è l'ultimo nato nella famiglia dei materiali Elleci con una formula studiata per l’ambiente bagno: la fusione di colore e materia, la purezza del bianco opaco, la superficie ultra-liscia e la possibilità di modellare profili sottili, bordi stretti e raggi ridotti rispondono alle esigenze del look moderno e del design più attuale.
Elleci: lavelli in composito per l'ambiente cucina
Ai vertici della produzione mondiale di lavelli in composito, quest’anno Elleci ha esposto a Sicam una selezione dei suoi prodotti pluripremiati: Dialogo 360 con canale attrezzato (Red Dot Design Award – Best Of The Best 2021 e IF Design Award 2021), Sintesi 105 e Sintesi 510 (Red Dot Design Award 2022 e IF Design Award 2022) e Spazio 900 (Red Dot Design Award 2023 e IF Design Award 2023).
Tra le novità, che entreranno a far parte del prossimo catalogo 2024, troviamo Sintesi 305, la workstation elegante e compatta che concentra i valori contemporanei di estetica, ergonomia e funzionalità in soli 78 cm. Il posizionamento laterale del banco rubinetteria permette di non rinunciare a nulla: gli accessori integrati scorrono infatti per tutta la sua lunghezza.
Altra interessante novità è la collezione Essenza, il fondo vasca in Keratek che si integra con altri materiali pregiati, quali lastre di marmo e Solid Surface, per lavelli ricostruiti.
Particolare attenzione è stata inoltre dedicata alle finiture, che impreziosiscono l’estetica del lavello e permettono la massima personalizzazione.
Nell’area Kitchen Elleci ha presentato anche in anteprima la collezione di elettrodomestici: l'azienda è infatti pronta a rispondere alle nuove esigenze con modelli di forni, piani cottura a induzione e aspiranti ed elettrodomestici che uniscono i must have dello stile moderno, come ad esempio l’estetica matt total black, a performance tecnologiche di alto livello.
Il nuovo progetto bagno
Dopo trent’anni di successi nell’ambiente cucina, Elleci porta la sua esperienza e il suo stile anche nel mondo del bagno. Elevata qualità dei materiali, innovazione tecnologica e creatività made in Italy, in una gamma di lavabi esclusiva, pensata per integrarsi con i diversi stili d’arredo.
Realizzati in Duratek, i nuovi lavabi Elleci rivelano un'intensità di bianco difficile da raggiungere in un materiale composito e una potenza cromatica nelle altre colorazioni. Resistenti a urti e agenti chimici, si caratterizzano per la superficie ultracompatta che assicura la massima igienicità.
Preview del catalogo Bath 2024, Elleci ha esposto a Sicam diversi modelli e installazioni: lavabi con piano, da appoggio, semi-incassati, da incasso sopratop e sottotop. Linee armoniose, geometrie proporzionate e giochi di forme differenti coniugano estetica e comfort in un design minimalista e contemporaneo.
Nella foto, Sintesi 305, la workstation elegante e compatta