
Ostermann, lo specialista dei bordi, ha presentato al Sicam le tendenze più attuali per il 2016 nel campo dei bordi esponendole quest'anno su una parete bordi completamente ristilizzata.
Particolare evidenza è stata data all'ampia gamma dei bordi supermatt e al ricco assortimento dei bordi in vero legno, dove spiccano gli interessanti Edelkanten. Altra grande tendenza del 2016 sono i numerosi bordi dall'effetto metallico rappresentati in parete dai bordi in ABS con pellicola di vero alluminio nei colori rame, champagne, oro e bronzo in finitura spazzolata.
Novità molto interessante il nuovo bordo acrilico 3D “Space Wave“ con effetto ondulato, nei colori metallizzati di tendenza. Attraverso la sua superficie acrilica traspaiono dall'interno del bordo i rilievi apparentemente ondulati. Il risultato è un bordo dal grande impatto visivo, che dona una straordinaria impressione di profondità.
Nonostante il suo aspetto ondulato, la superficie del bordo acrilico extralucido “Space Wave“ è liscia sia sul lato frontale che su quello posteriore. Il suo speciale effetto tridimensionale è ottenuto grazie ai rilievi apparentemente ondulati e metallici incorporati all'interno del bordo stesso.
Come tutti i bordi acrilici, anche lo “Space Wave“ è facile da pulire e semplice da lavorare. “Space Wave“ è disponibile nei colori di tendenza: inox, titano, bronzo e argento. Due le misure proposte: 23 x 1,3 mm è ideale per bordare le ante, mentre la misura 43 x 1,5 mm è ideale per i piani di lavoro. Come per quasi tutti i bordi della sua ampia gamma, Ostermann è in grado di offrire il nuovo “Space Wave“ nei soliti tempi rapidi e già a partire da 1 metro.
Ha suscitato particolare interesse da parte dei visitatori di Sicam anche l'ampia gamma di profili tecnici per le applicazioni più disparate.