Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Aziende: Bordi per mobili e carte decorative

Questa area raccoglie tutti i migliori produttori di bordi per mobili e di carte per mobili selezionati da Furnishing Idea in base all’affidabilità e alla efficienza con cui riescono a rispondere alle esigenze del mercato. Nello specifico, rientrano in questa categoria: bordi per mobili in legno, bordi per mobili abs, bordi alluminio per mobili, bordi per mobili in metallo, carte decorative stampate, carte da parati, plastiche adesive, carte adesive effetto legno e altro. Inoltre, le eccellenze che si occupano della produzione di bordi per mobili e di carte per rivestire i mobili che Furnishing Idea ti propone in questa pagina sono caratterizzate da un alto grado di specializzazione, maturato negli anni grazie all’affinamento delle tecniche di progettazione e all’ambizione con cui hanno perseguito gli obiettivi di crescita e sviluppo. Vuoi ottenere maggiori informazioni sui produttori di bordi per mobili e di carte per mobili? Compila il form contatti presente nelle pagine delle aziende che vuoi contattare.

Maggiori dettagli sui produttori di bordi per mobili e carte per mobili 

I bordi per mobili costituiscono delle strisce sottili che possono avere larghezze, spessori e colori variabili e vengono utilizzati per ricoprire i lati dei pannelli dei mobili. Per l’applicazione dei bordi viene impiegata una bordatrice, ovvero una specifica macchina per l’incollaggio. I produttori di bordi per mobili progettano bordi di diversi materiali: bordi in ABS, bordi in alluminio, bordi in vero legno, bordi nervati e così via.  D’altra parte, solitamente gli stessi produttori si occupano di solito della produzione di carte per mobili che vengono utilizzate per proteggere e personalizzare l’estetica complessiva del mobile. Tra le carte per coprire i mobili vi è la plastica adesiva per mobili, utilizzata per modernizzare tutti i tipi di arredi. Tuttavia, il suo compito non è solo quello di conferire agli arredi un’estetica più contemporanea, in quanto essa consente di conferire al mobile robustezza e maggiore durata nel tempo.

mostra di più mostra meno
REHAU SpA
REHAU SpA
REHAU è una solida e indipendente Family company con oltre 20.000 dipendenti presenti in più di 170...
In: Pannelli, piallacci e semilavorati, Bordi per mobili e carte decorative, Bordi in legno, bordi in ABS, bordi in laminato, Serrandine per mobili, Laminati per mobili
Ostermann Italia Srl
Ostermann Italia Srl
Il gruppo Ostermann può essere considerato uno dei più importanti aziende affermate a livello europeo...
In: Ante per mobili, Collanti e Adesivi per mobili, Illuminazione per mobili, Ferramenta per mobili, Pannelli, piallacci e semilavorati, Sistemi per tavoli e accessori, Cucina, Bordi per mobili e carte decorative, Carte decorative e accessori, Bordi in legno, bordi in ABS, bordi in laminato, Serrandine per mobili, Maniglie per mobili e pomoli, Profili decorativi per mobili, Carte decorative stampate
BVR srl
BVR srl
Nata nel 1967, BVR avvia la produzione di materiali da bordatura per pannelli, declinandoli via via in...
In: Bordi per mobili e carte decorative
Borselli S.r.l.
Borselli S.r.l.
Borselli Srl è un'azienda familiare, fondata da Mario Borselli negli anni Sessanta, che produce profili...
In: Pannelli, piallacci e semilavorati, Bordi per mobili e carte decorative
Plastivar S.r.l.
Plastivar S.r.l.
Plastivar produce da oltre 20 anni, utilizzando impianti ad alta tecnologia, bordi in ABS con requisiti...
In: Bordi per mobili e carte decorative
Cleaf S.p.a.
Cleaf S.p.a.
Cleaf è stata fondata negli anni ‘70 per la commercializzazione del pannello truciolare su richiesta.Oggi...
In: Pannelli, piallacci e semilavorati, Bordi per mobili e carte decorative
Monguzzi S.r.l.
Monguzzi S.r.l.
Monguzzi vanta più di trent’anni di attività con una presenza leader nel settore bordi e colle ed...
In: Bordi per mobili e carte decorative
Puricelli S.r.l.
Puricelli S.r.l.
La storia del Gruppo Puricelli nasce nel 1948 per opera del Cav. Luigi Puricelli che ha saputo comprendere...
In: Pannelli, piallacci e semilavorati, Bordi per mobili e carte decorative
Schattdecor s.r.l.
Schattdecor s.r.l.
Da più di 30 anni Schattdecor è fornitore su scala mondiale di carte decorative stampate, finish foil...
In: Pannelli, piallacci e semilavorati, Bordi per mobili e carte decorative

Questa pagina ospita i produttori più affermati sul mercato nazionale e internazionale di bordi per mobili e carte per rivestire i mobili. Le aziende presenti in questa sezione vantano un’esperienza rilevante nel settore e sono dotate di una elevata capacità e qualità produttiva capace di offrire ai clienti le migliori soluzioni d’arredo con un altro grado di personalizzazione. Il successo che ha portato queste realtà produttive ad affermarsi nel settore è stata la capacità di innovare i processi produttivi seguendo con attenzione gli sviluppi di mercato e adeguandosi di volta in volta con le ultime tendenze.

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.