Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Rehau Industries pubblica il Sustainability Report 2024: importanti traguardi e nuovi ambiziosi obiettivi

Rehau Industries, Gruppo internazionale specializzato nella lavorazione di polimeri, ha pubblicato il decimo Sustainability Report, che illustra i risultati raggiunti nel 2024 delineando importanti traguardi e nuovi ambiziosi obiettivi.

Dal Sustainability Report 2024  emerge chiaramente come l’innovazione sia il motore che alimenta la strategia di economia circolare del Gruppo, offrendo a partner e clienti nuovi modelli di business per un successo duraturo e sostenibile, e soluzioni concrete e affidabili per affrontare le sfide future, come il Green Deal e le normative della tassonomia UE.

 

Sustainability Report 2024: i punti chiave

Tra i dati più significativi emersi dal Sustainability Report 2024, redatto secondo criteri che anticipano la direttiva CSRD (Corporate Sustainability Reporting Directive), spicca la continua ottimizzazione dei processi finalizzati al riutilizzo dei materiali. Questo impegno ha portato a raggiungere una quota del 18% di materiale riciclato per la produzione di nuovi prodotti, con l’obiettivo di arrivare al 20% già entro la fine di quest’anno. Inoltre, il Gruppo ha ridotto le emissioni Scope 1 e Scope 2 del 58% rispetto al 2018: un dato significativo, derivante soprattutto dagli investimenti in un progetto di energia eolica PPA, grazie al quale oggi il 68% del fabbisogno elettrico di Rehau Industries viene coperto da fonti di energia rinnovabile. 

 

Innovazione e circolarità nelle singole divisioni

Forza trainante del Gruppo in materia di sostenibilità è ancora Rehau Window Solution con oltre 70.000 tonnellate di PVC usato rigenerato ogni anno e più del 60% del volume di produzione totale in materiale riciclato. Pioniera dell’economia circolare a circuito chiuso nel settore dei serramenti, questa divisione, grazie ad un approccio unico al riutilizzo, riesce ad abbattere le emissioni di CO2 dell’88% rispetto alla produzione di PVC vergine. 

Anche le divisioni Rehau Building Solutions, Rehau Interior Solutions e Rehau Industrial Solutions sono impegnate nell’attuazione di strategie climatiche e sostenibili che mirano a ridurre le emissioni relative a tutti gli Scope, aumentando la quota di fonti rinnovabili usata per coprire il fabbisogno energetico e integrando una quantità sempre maggiore di materiali riciclati nelle loro soluzioni polimeriche.  Se da un lato Rehau Building Solutions persegue un approccio olistico alla sostenibilità, dall’altro, Rehau Interior Solutions propone lo sviluppo di soluzioni virtuose e servizi digitali innovativi. Entrambe queste divisioni hanno compreso il valore del recupero, integrandolo come parte centrale nelle rispettive strategie attraverso programmi di ritiro finalizzato a rimettere in circolo materiali inutilizzati, post-industriali e post-consumo. 

 

 

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Superfici ibride Earthic® by Silestone® XM: la nuova collezione sostenibile di Cosentino

Sviluppata in collaborazione con lo studio di design Formafantasma, è il risultato di un percorso di ricerca sulla sostenibilità del prodotto
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 31/05/2024
Azienda: Cosentino Group

Poliuretano espanso: conferenza annuale Europur & Euro-Moulders 2019 a Lisbona

Tra gli argomenti trattati l'economia circolare e il riciclo
Categoria: Poliuretano espanso flessibile
Data pubblicazione: 20/09/2019

Salone del Mobile.Milano 2019: in crescita visitatori e business

Creatività e sostenibilità tra gli elementi caratterizzanti questa edizione
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 15/04/2019

A interzum 2019 le idee e innovazioni per l'industria del mobile e l'interior design

La Piazza “Surfaces & Wood Design” presenta i materiali per i mobili di domani
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 18/03/2019
Azienda: Interzum - Koelnmesse GmbH

Materials Village 2018: tecnologie dedicate al colore e sostenibilità

Due grandi installazioni firmate da Studio Marco Piva e Yona Friedman
Categoria: Novità del settore
Data pubblicazione: 05/04/2018

Rubinetterie Treemme festeggia cinquant'anni di successi

Grande attenzione all'elevata qualità e al servizio
Categoria: Rubinetteria
Data pubblicazione: 05/02/2018

"Neomateriali nell’economia circolare"

Workshop Catas e Material Connexion Italia
Categoria: Associazioni di categoria
Data pubblicazione: 30/11/2017