Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Inaugurato il nuovo showroom di Hettich

Non solo una grande vetrina di soluzioni per l’industria del mobile Hettich, azienda leader negli accessori per l'industria del mobile, ha recentemente inaugurato un proprio showroom per offrire uno strumento di marketing diretto, in grado di fornire risposte e soluzioni immediate ai clienti e attrarre clienti potenziali. Situata al piano terra della sede di Cimavilla di Codogné (TV), la nuova esposizione di 360mq offre una panoramica completa e soprattutto pone l’accento sui prodotti più recenti come i nuovi sistemi di scorrimento e in particolare: SlideLine M, TopLine L con nuovo ammortizzatore Silent System per anta centrale e il sistema per ante a filo InLine XL. Naturalmente grande attenzione è riservata anche ad ArciTech, a InnoTech e all’area ufficio. Molte le opportunità che il nuovo showroom può offrire, non si tratta infatti di una semplice esposizione di prodotti, ma di un ambiente accogliente in cui gli oggetti ricreano scenari contemporanei, capaci di colpire l’immaginazione e favorire il corso delle idee. Lo stile raffinato degli arredi racchiude la tecnologia tedesca di Hettich e sorprende con un ampio ventaglio di proposte. Il nuovo showroom permette la realizzazione di corsi tecnici e di presentazioni generali dell’azienda. L’Italia rappresenta per Hettich un mercato in crescita, per questo l'azienda ha ritenuto indispensabile dotarsi di un’area permanente da adibire a mostra, a laboratorio e a luogo di incontro per il business e il networking. Gianni Corso, AD Hettich Italia, esprime l’entusiasmo per il raggiungimento di un importante obiettivo: “sentivamo la necessità di realizzare uno showroom accattivante e che si imprimesse nella memoria del visitatore; qui accogliamo i clienti e coloro che vogliono conoscere più da vicino l’ampia gamma dei nostri prodotti e toccarne con mano la grande qualità. Le soluzioni sono molteplici, è più facile dimostrarle praticamente che descriverle attraverso i soliti canali di comunicazione. L’effetto è immediato!”. Lo showroom è operativo e visitabile su appuntamento.

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.