Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Sicam di Pordenone: in crescita aspettative ed espositori

Sicam, il Salone dei componenti, accessori e semilavorati per l'industria del mobile in programma a Pordenone dal 18 al 21 ottobre prossimi, si prospetta fin d'ora un'ottima edizione: è da qualche tempo che il contesto generale dell’industria del mobile fa intravvedere prospettive interessanti e il fatto che a marzo la manifestazione veda già prenotati spazi espositivi come quelli dell’edizione 2015 fa pensare che le aziende della filiera abbiano ragioni più che valide per guardare con ottimismo ai mesi a venire. Del resto anche secondo il recente “Termometro delle Imprese” di Federlegno Arredo ben il 48% delle aziende intervistate prevede per il 2016 un incremento delle vendite ulteriore rispetto a quello segnato lo scorso anno. La prossima edizione di Sicam presenterà nuove importanti aziende estere e diverse piccole e medie imprese italiane che andranno ad arricchire ulteriormente il panel espositivo del Salone, sempre più completo e rappresentativo di quanto di meglio la componentistica ed accessoristica internazionali offrono di nuovo al mercato ogni anno. Tutti i padiglioni del Quartiere Espositivo di Pordenone saranno quindi impegnati per Sicam 2016, che promette già oggi di consolidare e superare anche i valori del 2015. L'anno scorso sono state cinquecento le imprese espositrici in rappresentanza di 33 Paesi e  diciassettemila i visitatori, il 29% dei quali esteri. Il Sicam, nel 2016 unico appuntamento di caratura mondiale dell’anno, ha rafforzato costantemente la sua validità nello sviluppare networking di business internazionale e nel medesimo tempo ha mantenuto anche un'indiscussa attrattività verso l’industria del mobile italiana, che sempre di più trova in Sicam la migliore opportunità di sviluppo dell’intera filiera. Nei prossimi mesi la manifestazione sarà presente nelle più importanti rassegne di settore nel mondo: oltre trenta appuntamenti nei cinque continenti, destinati a far affluire in fiera a Pordenone i più qualificati produttori di mobili da tutto il mondo. La promozione nei mercati consolidati e lo sviluppo di quelli emergenti costituiscono infatti il fondamento della strategia di comunicazione che il team organizzativo di ExpoSicam attua metodicamente da anni, e che trova poi riscontro nelle nuove relazioni di business che ogni anno si aprono a Pordenone.

Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

EXPOSICAM SRL

VIA CARDUCCI 12, Milano, 20100, Milano, Italia

In: Fiere

Sicam 2016: un'edizione al gran completo

I più importanti players del settore al Sicam 2016 dal 18 al 21 ottobre
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 16/09/2016
Azienda: EXPOSICAM SRL

Sicam 2015: visitatori di qualità e con potere decisionale

L'edizione 2015 di Sicam ha confermato l'elevato interesse da parte dei numerosi visitatori
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 12/11/2015
Azienda: EXPOSICAM SRL

Innovazione tecnologica e design protagonisti a Sicam 2015

Numerosissime le presenze di operatori selezionati provenienti da diversi Paesi  che hanno affollato i padiglioni durante le giornate della manifestazione di Pordenone
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 19/10/2015
Azienda: EXPOSICAM SRL

Appuntamento a Pordenone con la settima edizione del Sicam

Da martedì 13 a venerdì 16 ottobre 2015 a Pordenone la settima edizione di Sicam..
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 08/10/2015
Azienda: EXPOSICAM SRL

Sicam 2015: un Salone in forte crescita grazie anche a un format unico

Sicam si conferma anche per il 2015 un Salone a forte vocazione internazionale
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 16/06/2015
Azienda: EXPOSICAM SRL

Sicam 2014: una grande edizione

Oltre diciassettemila visitatori registrati nelle quattro giornate di apertura
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 29/10/2014
Azienda: EXPOSICAM SRL

SICAM 2014

Attesa per l'evento internazionale della componentistica del mobile a Pordenone dal 14 al 17 ottobre
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 23/07/2014
Azienda: EXPOSICAM SRL

SICAM 2014

numerose adesioni all’evento internazionale della componentistica del mobile a Pordenone dal 14 al 17 ottobre
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 21/05/2014
Azienda: EXPOSICAM SRL

SICAM 2013

La manifestazione di Pordenone evento importante per il mercato italiano e internazionale
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 13/11/2013
Azienda: EXPOSICAM SRL

Sicam Pordenone 2013

salone internazionale dei componenti, accessori e semilavorati per l’industria del mobile
Categoria: Fiere
Data pubblicazione: 08/10/2013
Azienda: EXPOSICAM SRL