Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Sistema appendiabiti da parete Pin Hang di Salice: personalizzabile e versatile

La gamma Pin, proposta da Salice all'ultimo Sicam, si arricchisce di un'ulteriore declinazione del prodotto con Pin Hang, un sistema appendiabiti da parete che consente di appendere in maniera ordinata e puntuale capi e oggetti di uso quotidiano.
Pin Hang, infatti, può accogliere cappotti, sciarpe, cappelli e accessori, mantenendo sempre il suo elegante design e il suo rigore estetico, garantendo una sistemazione razionale e una praticità di utilizzo.

 

Il sistema appediabiti da parete Pin Hang


Il sistema appendiabiti da parete Pin Hang è caratterizzato da un montaggio estremamente semplice e intuitivo. I suoi perni si possono muovere ed agganciare in qualsiasi punto del telaio con un'ingegnoso sistema di fissaggio, garantendo un’ottima stabilità.
Il sistema estremamente versatile può essere utilizzato in diversi ambienti della casa, come ingressi, spazi living, bagno e cucina, oltre che in ufficio.
In nome di una totale personalizzazione e di un’assoluta libertà di combinazioni, le composizioni con il sistema appendiabiti da parete Pin Hang possono svilupparsi sia verticalmente sia orizzontalmente, consentendo così una perfetta adattabilità a qualsiasi tipologia di ambiente e di spazio. Pin Hang, disponibile in finitura alluminio o titanio, può inoltre essere applicato sia su profili a vista sia su quelli incassati.

 

Pin, un sistema innovativo e creativo per quattro versioni


Pin Hang va a completare la famiglia Pin composta da Pin Wine, Pin Knife e Pin Shelf, rivelandosi un sistema per la disposizione di elementi innovativo che consente di collocare rispettivamente  bottiglie, coltelli e ripiani e ora anche capi e accessori.
Il sistema Pin Wine è dotato di piastrina portaindicazioni, dove poter specificare proprietà e caratteristiche del vino.
Funzionalità massima caratterizza il sistema Pin Knife che permette di disporre i coltelli da cucina, di qualsiasi forma e dimensione, nel modo più personalizzato possibile. L’innovativo meccanismo a molla di compressione assicura l'ancoraggio stabile della lama del coltello.
Infine la versatilità del sistema Pin Shelf si traduce nella massima libertà compositiva, consentendo di collocare mensole, anche di diversi materiali, ad un’altezza specifica senza alcuna limitazione di modularità.