- 06/10/2015
- Guide per cassetti
La perfetta linearità, i raggi minimi e l’assenza di fori o placche di copertura nella spondina in alluminio di 13 mm sono le caratteristiche che rendono il sistema per cassetti AvanTech di Hettich un prodotto veramente innovativo.
La silenziosità e la notevole stabilità di tenuta sulla nuova guida per cassetti Actro 5D rivelano la perfezione del sistema per cassetti AvanTech; Actro 5D permette inoltre di ottenere frontali dall’estetica impeccabile, contraddistinti da fughe minime e regolabili fino al decimo di millimetro.
In cucina, AvanTech combina ampio spazio a una portata fino a 80 kg e non pone limitazioni alla progettazione. Gli eleganti cassetti in legno possono essere utilizzati con guide e agganci uguali e si inseriscono perfettamente nelle cucine in stile country o come caratteristica distintiva degli ambienti moderni.
Nella zona giorno AvanTech rappresenta un’interessante alternativa al classico cassetto in legno. La guida Actro 5D può essere utilizzata anche con cassetti in legno, per soddisfare i desideri dei clienti con la massima flessibilità.
In bagno, l’elevata stabilità del sistema AvanTech permette di utilizzare frontali dal formato insolito anche con cassetti poco profondi. Il fondo non richiede rientranze e può quindi essere facilmente bordato per l’impiego in locali umidi.
I sistemi di apertura Easys e Push to open Silent, rispettivamente ad azionamento elettromeccanico e puramente meccanico, combinano la chiusura ammortizzata del cassetto con un’ampia apertura per un accesso diretto.
Grazie alla guida per cassetti Actro 5D si ottiene lo scorrimento liscio e silenzioso del sistema per cassetti AvanTech. Il principio dei prismi con azionamento sincrono assicura un movimento ottimale e riduce al minimo i rumori. Grazie a categorie di portata 40, 60 e 80 kg, la guida Actro 5D garantisce notevoli prestazioni e consente di realizzare mobili assolutamente unici senza la necessità di stabilizzatori laterali e con un comfort di scorrimento totale.
La guida per cassetti Actro 5D e l’aggancio sono gli stessi sia per AvanTech sia per i cassetti in legno. Anche lo schema di foratura rimane invariato, con il vantaggio di contenere i costi in caso di impiego parallelo. In questo modo il produttore ha così la possibilità di soddisfare sempre le mutevoli esigenze della propria clientela.