Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Solid Surface: i nuovi colori Terrazzo proposti da HI-MACS®

HI-MACS® è una pietra acrilica di elevata qualità, un materiale Solid Surface impiegato in architettura e nell'interior design per dare vita a forme scultoree o estremamente lineari. HI-MACS® è perfetto per qualsiasi applicazione: si possono realizzare infatti facciate, rivestimenti murali, bar, piani di lavoro, postazioni di servizio o superfici d'arredo, oppure stanze da bagno, lavabi, piani lavoro per cucine.
Sempre attenta alle nuove tendenze del design, HI-MACS® presenta due nuovi raffinati colori ispirati allo stile Terrazzo, tornato oggi tanto in voga: Terrazzo Classico e Terrazzo Grigio.
Lo stile Terrazzo deve le sue origini ai pavimenti veneziani del XVIII secolo, ma è negli Anni Venti che gode del massimo gradimento.  Il suo design grafico, caratterizzato dal contrasto della trama punteggiata, imperfetta e asimmetrica, si è evoluto nel tempo fino a trasformarsi nel motivo astratto particolarmente apprezzato oggi. Sempre più spesso infatti lo stile Terrazzo viene utilizzato da architetti e designer per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti sia in interni residenziali che commerciali.

 

Due nuovi colori ispirati allo stile Terrazzo


HI-MACS® Terrazzo, nelle versioni Classico e Grigio, arricchisce la gamma colori della pietra acrilica di ultima generazione, consentendo a proprietari di case, designer, architetti, costruttori e progettisti di adottare questo stile su superfici e rivestimenti murali. Estremamente versatile, il Solid Surface HI-MACS® Terrazzo, può essere infatti utilizzato per progetti residenziali, commerciali o pubblici di qualsiasi superficie o stile, ed è particolarmente indicato per spazi molto frequentati come ristoranti, negozi e bar oltre che per la realizzazione di piani lavoro per cucine e per l'arredamento bagno. I due nuovi colori HI-MACS® Terrazzo si  inseriscono armoniosamente in ogni ambiente: Terrazzo Classico si caratterizza per i suoi toni neutri, mentre Terrazzo Grigio si ispira al mood industriale.
Realizzato con un mix di minerali, acrilico puro e pigmenti naturali, questo materiale Solid Surface, dalla texture liscia e non porosa, è termoformabile, privo di giunti, igienico e resistente al tempo, alle macchie, ai batteri e ai prodotti chimici aggressivi.
Robusto quasi come la pietra, HI-MACS® tuttavia può essere lavorato come il legno: infatti può essere tagliato, smussato, forato o levigato.

Nell'immagine: HI-MACS® colori Terrazzo – Immagine: © Studio Podrini

 

LX Hausys lancia il nuovo sito web europeo per ispirare il mondo del design e dell’architettura

Un’esperienza digitale immersiva con due gamme prodotto: il materiale solid surface HIMACS e la pavimentazione HFLOR
Categoria: Materiali Tecnologici
Data pubblicazione: 24/08/2023
Azienda: LX Hausys Europe Gmbh

Solid Surface: HIMACS arricchisce la collezione Marmo con nuovi colori Aurora

La pietra acrilica, prodotta da LX Hausys, offre ad architetti e designer una scelta ancora più ricca per progetti residenziali e contract
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 18/08/2022

Solid surface Krion™: un materiale ecologico dalle elevate proprietà

Un materiale versatile ideale per top cucina e soluzioni progettuali per tutti gli ambienti
Categoria: Materiali Tecnologici
Data pubblicazione: 24/03/2021

Il solid surface HI-MACS® presenta il nuovo showroom virtuale interattivo

Una nuova piattaforma interattiva per scoprire le proprietà e le potenzialità della pietra acrilica di ultima generazione
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 26/01/2021
Azienda: LX Hausys Europe Gmbh

Superfici in quarzo Silestone® by Cosentino: cinque nuovi colori ispirati allo stile industriale

Con questa collezione, Silestone® introduce l’innovativa tecnologia HybriQ+ attenta all'ambiente e alla sicurezza degli spazi produttivi
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 16/11/2020
Azienda: Silestone by Cosentino

Solid Surface: Hi-macs® presenta la nuova gamma di colori Aurora

Evoluzione della collezione Marmo, le nuove tonalità ispirate all’affascinante aurora boreale
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 18/06/2020
Azienda: LX Hausys Europe Gmbh

Superfici ultracompatte: Cosentino presenta la nuova “The Collection Dekton® 2020”

Quattro serie di colori caratterizzate da una propria personalità in termini di design e innovazione
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 23/03/2020
Azienda: Cosentino Group

Lastre di grande formato di Infinity per realizzare piani lavoro, top cucina e arredi

Un'innovativa tecnologia per ottenere lastre che ricreano l'effetto del marmo naturale
Categoria: Materiali minerali
Data pubblicazione: 24/02/2020

Rehau: superfici, bordi e sistemi a serrandina tecnologici

L'azienda presenta le sue novità a interzum nell'Appartamento del futuro
Categoria: Laminati per mobili
Data pubblicazione: 26/06/2019
Azienda: REHAU SpA