Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Transformaterials, l'installazione di Arpa Industriale al Fuorisalone 2019

Per il quarto anno consecutivo Arpa Industriale era presente alla Milano Design Week, scenario perfetto per far conoscere la versatilità delle innovazioni dell'azienda.
Progetto di quest'anno è stato “Transformaterials”, un'installazione interattiva dedicata alla trasformazione dei materiali Fenix e Arpa HPL in elementi di arredo. Curato da DWA Design Studio, il progetto è stato collocato volutamente all'interno della Falegnameria Cavalleroni, un atelier artigianale che rappresenta un luogo di “trasformazione” dove la materia prima diventa elemento di arredo.
Valori come innovazione, sostenibilità e durabilità coniugati con artigianalità e Made in Italy sono da sempre alla base della filosofia aziendale di Arpa Industriale e sono stati raccontati attraverso un percorso narrativo dove i visitatori hanno potuto interagire con superfici, forme e finiture. Centro interattivo dell'esposizione era infatti la Libreria delle Forme, uno spazio dove gli ospiti potevano creare, come in un gioco, nuove forme con elementi componibili realizzati in Fenix e Arpa HPL.
All'interno del Laboratorio delle Forme invece professionisti/artigiani realizzavano dal vivo le lavorazioni di questi materiali attraverso le tecnologie CNC, fornite da Biesse Group, technical partner dell'evento.

 

 

Le novità di Arpa Industriale


La Milano Design Week è stata anche l'occasione per presentare la nuova finitura Kér, caratterizzata dall'esclusiva tattilità e performance tecnica e che arricchisce le texture dell'offerta Arpa HPL.
Sono stati inoltre esposti i colori della gamma Fenix, il materiale innovativo di Arpa Industriale, un materiale ad alto contenuto tecnologico, unico nelle sue caratteristiche: estremamente opaco, morbido al tatto, anti-impronta e riparabile in caso di graffi superficiali.

 

Il Gruppo Euromobil sceglie Fenix® per la sua nuova linea di cucine Sei

Un materiale innovativo ad alto contenuto tecnologico, durevole, opaco, antimpronta, antigraffio e green
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 05/02/2020
Azienda: Arpa Industriale S.p.A.

Bloom, una nuova tecnologia sostenibile di Arpa Industriale

La tecnologia per il “cuore” dei materiali Arpa HPL e FENIX NTM®
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 25/06/2019
Azienda: Arpa Industriale S.p.A.

Arpa Industriale: nuove texture, nuovi colori e una superficie super opaca

L'azienda anticipa e progetta soluzioni estetiche e tecniche all’avanguardia
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 19/01/2018
Azienda: Arpa Industriale S.p.A.

Fenix NTM®: seconda edizione di “Scenario”

L'innovativo materiale nanotecnologico per l’interior design
Categoria: Materiali tecnologici per arredamento
Data pubblicazione: 21/02/2017