Skin interzum forum italy Skin interzum forum italy

Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Urban Matter di ICA Group

Sempre attento alle tendenze del design e alle richieste di progettisti e architetti, il laboratorio R&S di ICA Group si è dedicato allo studio di vernici per legno dal sapore metropolitano. La linea Urban Matter, di grande impatto materico, sposa uno stile contemporaneo e raffinato, realistico ed imperfetto, visto l’aspetto disomogeneo della superficie, che si ispira alla quotidianità. Si possono realizzare, pertanto, superfici ad effetto Cemento, Corten e Acciaio mantenendo l’aspetto grezzo della materia, ma con il calore del legno al tatto. Urban Matter si presta agli impieghi più creativi dando spazio all’immaginazione con la possibilità di creare un’infinita varietà di effetti ogni volta diversi e unici. Look industriale e colori “polverosi” vestono gli arredi ad effetto Cemento. La linea è declinata in tre tonalità di grigio frutto della ricerca nelle nuove tendenze del design e dell’arredamento contemporaneo. L’effetto viene realizzato mediante un ciclo di verniciatura, su pannelli in MDF o su carta melamminica, che combina l’utilizzo del fondo all’acqua spatolato con l’effetto speciale Vellumatt, in tre diverse colorazioni. L’effetto Corten propone uno stile contemporaneo ancora più vissuto con una superficie disomogenea caratterizzata da sfumature chiare e scure che riproducono il colore vivo del vero acciaio Corten naturale. Metallico, ossidato, colorato: stile industriale dal carattere elegante e discreto, questo l’effetto Acciaio. La linea propone due interpretazioni dell’acciaio naturale: “foglia” con toni chiari, leggeri e “ossidato” con toni caldi e un aspetto più vissuto, da declinare in otto diverse nuance selezionate in base allo studio dei trend del mondo del design.