Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Furnishing Idea è il portale dedicato all’industria del mobile e dell’arredamento, ideato per mettere in comunicazione diversi professionisti come architetti, designer, falegnami, mobilieri e aziende produttrici attive sul mercato del mobile che rappresentano il punto di riferimento in termini di innovazione e qualità del prodotto offerto. D’altra parte, il portale ha lo scopo di fornire un valido servizio informativo incentrato su prodotti, progetti, eventi e fiere e tutto ciò che ruota attorno al mondo dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

 

Il portale è articolato in diverse sezioni in cui è possibile esplorare i diversi prodotti in base alle diverse categorie, mettersi in contatto con le aziende produttrici, scaricare i cataloghi per rimanere al passo con le tendenze di settore e guardare i video delle interviste rilasciate dai migliori professionisti e produttori.

 

Nella sezione articoli vengono proposte tutte le informazioni riguardanti le più innovative tecnologie di prodotto, come materiali per mobili, accessori e sistemi per mobili, macchinari per mobili, ferramenta per mobili, fabbricati dalle aziende produttrici che vantano una solida esperienza nel campo. Nella sezione aziende vi è invece una panoramica sulle aziende produttrici iscritte al nostro portale, divise per categoria di prodotti, in cui è possibile mettersi in contatto per qualsiasi richiesta. Il nostro portale ha anche previsto una apposita sezione cataloghi per permettere ai professionisti e agli operatori di settore di visionare in modo pratico tutti i cataloghi relativi ai diversi prodotti (ferramenta per mobili, materiali per imbottitura, vernici per mobili, etc.). Inoltre, per consentire una facile consultazione dei prodotti il nostro portale ha riservato una sezione prodotti, organizzata per categorie, in cui è possibile informarsi sulle caratteristiche tecniche, i materiali e le funzionalità di ogni prodotto. La sezione video, invece, presenta numerose video interviste rilasciate dai professionisti e dalle aziende produttrici che riportano novità, approfondimenti e contenuti informativi sulle migliori tecnologie di settore.

 

In più, per tenerti costantemente informato puoi anche consultare la nostra sezione Journal che contiene tutti i magazine Furnishing Idea dedicati all’ industria del mobile e dell’arredamento, come ad esempio l’edizione dedicata al Sicam o all’Interzum, due delle più importanti fiere di settore. I magazine possono essere consultati dal portale oppure comodamente scaricabili in formato pdf. 

 

Grazie alla fiducia riposta in noi da molte aziende produttrici il nostro portale è oggi riconosciuto sia a livello nazionale che a livello internazionale. Infatti, al suo interno sono già presenti molte realtà aziendali di settore riconosciute e affermate su scala internazionale, tra le quali vi è il gruppo AIPEF (Aziende Italiane Poliuretani Espansi Flessibili) che si occupa di promuovere l’informazione scientifica sull’utilizzo del poliuretano espanso flessibile nei settori in cui trova impiego.

Candy Elettrodomestici




Candy Elettrodomestici

Nel 1945 nelle Officine Meccaniche Eden Fumagalli di Monza, produttrici di strumenti per macchine utensili di grande precisione, vede la luce la prima lavabiancheria tutta italiana Modello 50. Nata dallo straordinario talento di Eden Fumagalli, la nuova protagonista del lavaggio viene presentata ufficialmente al pubblico alla Fiera di Milano nel 1946. Il marchio Candy entra nella storia. I figli del fondatore, Enzo, Niso e Peppino Fumagalli, danno avvio alla produzione di lavabiancheria, facendo degli elettrodomestici il centro e la forza della propria attività.

Inarrestabile, nel 1954, Candy dà una svolta decisiva alle abitudini di lavaggio: nasce la Bi-Matic, la prima lavabiancheria semiautomatica con centrifuga. A Niso Fumagalli, ideatore di gran parte dei brevetti, viene conferita la laurea honoris causa in Ingegneria presso l'Università di Genova.

Negli anni '70 inizia per Candy una nuova importante fase: quella dell'acquisizione di altre società italiane, a partire da La Sovrana di Parma, marchio storico nel settore degli apparecchi per la cottura e Kelvinator Italia, azienda di fama internazionale specializzata in frigoriferi e congelatori. Gli anni '80 segnano un altro traguardo importante: quello dell'espansione internazionale di Candy e dell'ulteriore acquisizione di società italiane di prestigio.

Oggi Candy, forte di un'esperienza lunga e completa nel settore degli elettrodomestici, gioca un ruolo di leader in campo internazionale, all'avanguardia nello sviluppo di nuove tecnologie, sempre attenta alle esigenze della consumatrice moderna e sensibile alle necessità di un nuovo modello di famiglia, in cui prioritarie sono le relazioni, la libertà di viverle, il tempo per coltivarle.

Candy Elettrodomestici: Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Candy Elettrodomestici

via privata Eden Fumagalli, Brugherio, 20861, Monza e della Brianza, Italia

In: Cucina