Ferramenta per mobili, imbottito, cucina, rivestimenti e sistemi per l'arredamento.

Novità su prodotti, aziende, tecnologie e fiere per la produzione e commercializzazione di ferramenta per mobili, accessori per mobili e semilavorati per mobili.
Icro Coatings S.p.a.




Icro Coatings S.p.a.

ICRO è un’azienda di riferimento per la produzione e la fornitura di vernici e sistemi di verniciatura a professionisti e grandi industrie operanti nel settore del legno e del mobile. La sua mission è offrire una gamma completa di prodotti innovativi, tecnologicamente avanzati ed eco-compatibili. Grazie ad un’organizzazione flessibile e moderna, in linea con i cambiamenti del mercato e delle tecniche di produzione, ICRO garantisce da sempre un servizio efficiente e di qualità. L'azienda nasce nel 1948 da una precedente attività nel campo degli ausiliari tessili. All’inizio degli anni ’50 la ICRO entra nel settore del legno con il marchio “Didonè”.

Sono gli anni del boom economico e della spinta all’innovazione: si sviluppa la prima tecnologia a spruzzo, l’introduzione del poliestere rivoluziona la verniciatura del mobile, iniziano per ICRO Didonè le prime esportazioni in Jugoslavia e Bulgaria. Alla fine degli anni ’80 l'azienda cresce, ma non modifica la propria filosofia, orientata al cliente e al mercato: ICRO Didonè è la prima azienda italiana del settore (siamo nel 1993) ad essere certificata ISO 9002. Il tema della qualità è vissuto in azienda come naturale sviluppo dell'attenzione verso le esigenze dei clienti. Negli anni ’90 inizia la costruzione dello stabilimento di Cinto Caomaggiore (VE), nel cuore del Distretto del mobile del Livenza, oggi unità produttiva principale della società. Negli stessi anni si intensifica l’attività di Ricerca&Sviluppo e gli investimenti nelle attrezzature di laboratorio consentono di migliorare ulteriormente prodotti e servizi.

Cresce l’impegno nello sviluppo di tecnologie eco-compatibili: con il marchio “Vernice Sì” ICRO contrassegna tutte le iniziative aziendali rivolte alla sostenibilità ambientale e alla sicurezza. All’inizio del 2000 è realizzato un nuovo stabilimento a Chignolo d’Isola (BG), particolarmente dedicato ai prodotti di alta tecnologia (all’acqua e UV) e sostituisce il nome “Didonè” con “coatings”, di maggior impatto e comprensione per lo sviluppo internazionale. La denominazione “Didonè” rimane nella società holding di controllo. Nel 2010 ICRO acquisisce la storica azienda spagnola di vernici per legno Fepyr, che permette un’immediata introduzione sul mercato della penisola iberica e in altri mercati esteri. Oggi, grazie a importanti investimenti in Ricerca&Sviluppo, Engineering e informatizzazione, ICRO è un'azienda leader nel settore delle vernici per legno e plastica ad uso industriale e professionale.

Icro Coatings S.p.a.: Richiedi informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google. Norme sulla privacy e si applicano i seguenti Termini di servizio.

Icro Coatings S.p.a.

Via Bedeschi 25, Chignolo d'Isola, 24040, Bergamo, Italia