Ume S.r.l.
Fondata nel 1974, la Ume, nel proprio stabilimento di 6000 metri quadrati, realizza e trasforma poliuretani accoppiati, ovatte di poliestere, ovatte trapuntate ed elettrosaldate, lavorazioni in poliuretano espanso per l’industria del mobile imbottito.
L’azienda gode di un alto riconoscimento sia sui mercati esteri sia su quello nazionale, grazie all'alto livello di preparazione del personale e agli investimenti fatti dall’azienda nella ricerca e nello sviluppo dei prodotti. Un’attenta ricerca per l’architettura interna delle imbottiture in piuma o piumino, equilibri fra quantità e contenimento rendono il prodotto stabilmente soffice ed elastico, garantito per durare nel tempo.
La Ume è una struttura a ciclo completo per la realizzazione di sagomati speciali, sedili e schienali, cuscini, rivestimenti in bianco di strutture per salotti, telai, testate per letti, materassi e guanciali per letti. Per quanto riguarda i materassi e i guanciali, la Ume produce gli interni in lattice naturale, poliuretano viscoelastico, poliuretano normale e HR e con molle insacchettate e non.
Per garantire la qualità della produzione, la Ume sottopone a controlli e test accurati sia le materie prime che i prodotti finiti.