Vefer si impegna a dare una seconda vita al poliuretano espanso.
La schiuma di poliuretano, componente principale di materassi, cuscini, divani, poltrone e molti altri prodotti, è considerata un prodotto post-consumo difficile da gestire, a causa della sua densità molto bassa e del volume elevato e generalmente destinato alla termovalorizzazione.
Per questa ragione, collaborando con un produttore leader di materie prime, l’ufficio tecnico di Vefer ha ideato un innovativo processo per l’utilizzo di un poliolo prodotto da schiume poliuretaniche post-consumo.
È da qui che nasce CIRCULARREFOAM® Schiuma poliuretanica, eco-friendly con spiccate caratteristiche di ergonomia e traspirabilità. Vefer presenta schiume poliuretaniche di alta qualità prodotte con una miscela di materiali vergini e con un minimo del 15% di materiali riciclati.
CIRCULARREFOAM® consiste in una soluzione innovativa con una ridotta impronta di carbonio che permette di risparmiare risorse, garantendo la circolarità dei prodotti. Inoltre, l’innovativa schiuma poliuretanica consente la ripetizione del ciclo di vita del poliolo riciclato per ben 5 volte, mantenendo le caratteristiche tecniche ottimali per un prodotto di alta qualità.