- 26/11/2025
- Materiali tecnologici per arredamento
Broadview Materials è un gruppo internazionale di brand con una solida tradizione nel campo delle superfici e dei materiali innovativi come Formica®, FENIX®, Arpa®, Homapal® e Getacore®, che offre la possibilità di creare soluzioni di valore che si distinguono per qualità, bellezza e sostenibilità, mantenendo prezzi competitivi.
Presentato a interzum Colonia 2025, Broadview Materials ha partecipato a SICAM 2025 per raccontarsi anche sul territorio italiano confermando una visione integrata tra materiali, superfici e soluzioni innovative e proponendo alcune importanti novità di prodotto.
Broadview Materials nasce per riunire in un’unica piattaforma di vendita e distribuzione tutti i prodotti per interni dei singoli brand. La nuova organizzazione commerciale per l’Europa è infatti pensata per offrire un accesso semplificato e coordinato all’intera gamma di prodotti per interni, un sistema progettato per aiutare il cliente nella realizzazione di ambienti che coniugano tecnologia, durabilità, innovazione e design.

Texture e colori, tecnologia e materiali
Nell’allestimento di SICAM 2025, due stand distinti hanno accolto le diverse proposte dei brand di Broadview Materials in un racconto che intrecciava texture e colori, tecnologia e materiali.
All’interno del primo stand, ogni brand si mostrava in una materioteca dinamica che si sviluppava lungo quattro pareti: le texture metalliche e lucenti di Homapal® venivano accostate alle venature delle superfici Arpa®, passando per le tonalità profonde e soft touch di FENIX® e l’ampia palette cromatica di Formica®. Ogni materiale entrava in relazione con gli altri in un gioco di assonanze e contrasti. Al centro, un desk con schermi touch invitava il visitatore ad approfondire le caratteristiche tecniche, scoprire affinità cromatiche, abbinamenti e possibilità d’utilizzo.
Il secondo stand si configurava come uno spazio complementare dove display video si alternavano a una sequenza ritmica di materiali e texture, disposti su totem espositivi che guidavano lo sguardo in un viaggio attraverso superfici, finiture e applicazioni.

Nuovi materiali e superfici
SICAM 2025 è stata anche l'occasione per presentare novità di prodotto e ampliamenti di gamma per Homapal® e Arpa®. 20 nuovi laminati metallici di Homapal aggiungono un tocco di originalità alla collezione grazie a superfici profonde.
Due soluzioni innovative di isole per cucina sono state invece realizzate per presentare le Arpa VIS Gloss e un’importante rivisitazione della finitura storica Ghibli che viene ampliata con cinque nuovi decorativi. Inoltre, grazie al nuovo formato, Ghibli diventa ideale non solo per applicazioni verticali ma anche orizzontali, offrendo maggiore versatilità d’impiego.
