
- 26/09/2025
- Materiali tecnologici per arredamento
Protagonista dello stand Neolith a SICAM 2025 sarà la collezione di superfici in pietra sinterizzata Neolith Iconic Design con il colore Neolith Victoria: un prodotto innovativo, dedicato in modo specifico al settore cucina, capace di fondere tecnologia, design e sostenibilità. Frutto di cinque anni di ricerca e sviluppo, Neolith Iconic Design introduce una nuova generazione di superfici in grande formato, con spessore 20 mm, grazie all’integrazione di una nuova tecnologia di stampa 3D e un disegno a vena passante.
Neolith Victoria, una superficie elegante e sostenibile
Ispirata a un elegante granito brasiliano e con finitura Slate, la superficie in pietra sinterizzata Neolith Victoria ha una base di colore scuro che crea un forte contrasto con la purezza delle venature che sembrano stratificarsi in tutto lo spessore, riproducendo la bellezza dei rivestimenti lapidei. Neolith Victoria è anche un prodotto sostenibile come testimoniano le certificazioni ‘Cradle to Cradle Certified Bronze’, ‘EcoVadis Gold’ e ‘Zero Waste’.

Sempre a SICAM verrà presentata anche la superficie in pietra sinterizzata Neolith Lux, con la sua brillante gradazione di bianco, la più pura nel catalogo di Neolith: luminosa, lucida, con un effetto soft touch, riflette la luce naturale, adattandosi a ogni stile di interior.
Le nuove proposte di pietra sinterizzata di Neolith grazie al loro design e alla loro composizione di minerali naturali e di riciclo possono avere diversi ambiti di applicazione, dalla realizzazione di top e rivestimenti cucina, frontali di ante e cassetti, arredi, superfici orizzontali e verticali, sino alle facciate ventilate.